Napoli, futuro Albiol in bilico: Chelsea e Villarreal sulle sue tracce

futuro Albiol
Napoli-Genoa, Albiol © Getty Images

Napoli, futuro Albiol – Sulle tracce del difensore spagnolo pare si siano messi Chelsea e Villarreal, Ancelotti spera che resti: la situazione.

Per il mercato del Napoli sarà fondamentale acquistare nuovi calciatori, vogliosi di dare man forte ad un progetto che vede, ancora, come obiettivo da raggiungere uno scudetto che manca ormai da quasi 30 anni. Per il centrocampo potrebbe arrivare il colpo Fabian Ruiz, giovane talento del Betis. Nuovi acquisti dunque, ma non solo. Una finestra di mercato è fatta di acquisti, cessioni e tanto altro ancora. Una delle prime cose da fare sarà, non a caso, cercare di trattenere i pezzi migliori della squadra, quelli che nelle ultime annate hanno mostrato tutto il proprio valore e che hanno fatto grande, ancora più di quanto non lo fosse, il club azzurro. Tra questi c’è Raul Albiol. Il futuro del difensore spagnolo pare essere in bilico tra il richiamo della propria terra d’origine e la voglia di rimanere ancora all’ombra del Vesuvio per vincere.

Napoli, futuro Albiol: forte il richiamo valenciano

Stando a quanto riportato oggi da Il Corriere del Mezzogiorno, per il centrale ci sarebbero le offerte di Chelsea e Villarreal, con i primi pronti a garantirgli un ingaggio da 3 milioni a stagione. Per i secondi, invece, il richiamo non è di natura economica: sarebbe l’opportunità per tornare nella tanto amata comunità valenciana. Il calciatore, che avrebbe ricevuto una chiamata da Ancelotti, sarebbe combattuto, mentre il calciomercato Napoli spera che resti per non dover cercare un suo sostituto. La difficoltà maggiore, in tal caso, sarebbe quella legata alla pista Villarreal: mentre sarebbe infatti possibile ostacolare il suo passaggio al Chelsea con un’offerta economica allettante,  nulla si potrebbe (qualora dovesse manifestarsi) contro il desiderio di tornare in patria.

Impostazioni privacy