Il centrocampista Alberto Grassi ha dimostrato di poter fare bene in Serie A: il Napoli lo riscatta e punta ad usarlo in sede di calciomercato.
Alberto Grassi è diventato di nuovo un giocatore del Napoli. La notizia è stata riportata dal quotidiano partenopeo ‘Il Mattino’, dopo che la SPAL – squadra nella quale il centrocampista originario della Lombardia ha militato in prestito – aveva esercitato nei giorni scorsi un diritto di riscatto pari a 8 milioni di euro. Ma il club di Aurelio De Laurentiis ha ora a sua volta attuato un diritto di controriscatto, aggiungendo mezzo milione di euro in più a questa cifra. E quindi sembra proprio che Grassi tornerà alla base, dopo aver maturato una esperienza molto importante in Emilia. Il 23enne bresciano è stato tra i migliori della stagione nelle fila dei ferraresi, con i quali è riuscito a centrare la salvezza con relativa permanenza in Serie A. Ma Grassi, nonostante i progressi evidenziati, difficilmente però dovrebbe restare al Napoli. Su di lui già si starebbero muovendo altre compagini con ambizioni più elevate. Si tratta di Fiorentina e Torino, con anche il Cagliari, più defilato.
il Napoli sta lavorando su una doppia operazione in entrata ed in uscita, tra Fabian Ruiz e Jorginho. Molto difficilmente Grassi invece potrebbe riuscire ad affermarsi in azzurro. In questa stagione il giovane ha totalizzato 28 presenze e 3 gol, tutti in Serie A. Il suo inizio di campionato era stato reso difficile da un infortunio di natura muscolare che lo aveva costretto a restare ai box per oltre un mese e mezzo. Al Napoli dalla fine di gennaio del 2016, Grassi non è mai riuscito ad imporsi in maglia azzurra a causa della concorrenza troppo forte. Dopo mezzo campionato in Campania senza praticamente mai scendere in campo, Grassi era tornato in prestito proprio all’Atalanta, senza però compiere miglioramenti e giocando poco. L’ultima annata alla SPAL ha invece cambiato in meglio le cose.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…