Mercato Napoli, il PSG insiste per Ghoulam: Mendes lo offre ai parigini

calciomercato Napoli Ghoulam Manchester United
Faouzi Ghoulam © Getty Images

 

Novità per il futuro di Faouzi Ghoulam. L’algerino, dopo una stagione ai box, non è sicuro ancora di ripartire dal Napoli il prossimo anno.

Faouzi Ghoulam resta in cima alla lista dei desideri del Paris Saint Germain per questa estate di calciomercato. Questa volta, però, c’è qualcosa di più, perché sarebbe stato direttamente Jorge Mendes a proporre l’algerino al club francese. A riportarlo è il quotidiano Le Buteur, secondo qui l’importante agente portoghese sarebbe in contatto con i parigini già da qualche settimana per il trasferimento dell’esterno azzurro sotto la Tour Eiffel in questa estate di mercato. Per il nuovo allenatore del PSG Tuchel, infatti, Ghoulam sarebbe pedina ideale nel nuovo schieramento francese, alla ricerca di un calciatore giovane ma già esperto che possa migliorare la fase difensiva del club. Bisognerà adesso capire quale sarà la posizione del Napoli. Carlo Ancelotti, infatti, appena arrivato in azzurro, non vorrebbe lasciarlo partire e ha già parlato a telefono col calciatore subito dopo il suo annuncio da parte di De Laurentiis. Ghoulam, che ha finito la sua stagione praticamente lo scorso novembre a causa di due infortuni consecutivi che l’hanno tenuto ai box per diversi mesi, sarebbe il primo acquisto per il prossimo anno se la condizione fisica tornerà ad essere quella che l’aveva reso tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Mercato Napoli, Ghoulam al PSG chiave per Areola?

Tutto cambierebbe, però, se il PSG ammorbidisse le sue posizioni in merito ad Alphonse Areola, il portiere francese che proprio allenatore emiliano porterebbe volentieri in azzurro. Dopo le difficoltà riscontrate in queste prima settimane di mercato, infatti, il Napoli cerca ancora l’erede di Pepe Reina tra i palo ed Ancelotti allenerebbe volentieri il classe 1993 francese che, a quel punto, potrebbe essere lasciato libero dal PSG in cambio dell’algerino. Su Ghoulam, in ogni caso, restano vive anche le attenzioni di Chelsea e Manchester United, club che hanno un canale aperto e preferenziale con lo stesso Mendes.

Impostazioni privacy