Calciomercato+Napoli%2C+le+novit%C3%A0+di+giornata%3A+Hamsik%2C+Albiol%2C+Callejon+e+Lobotka
napolicalciolivecom
/2018/06/25/calciomercato-napoli-hamsik-lobotka/amp/
Rubriche

Calciomercato Napoli, le novità di giornata: Hamsik, Albiol, Callejon e Lobotka

Callejon e Albiol ©Getty Images

Waiting for 30 giugno. Sarà probabilmente in quei giorni che si sbloccherà il mercato del Napoli, anche perché scadranno alcune delle clausole rescissorie rimaste ancora attive sui titolari azzurri. Il 30 giugno scade ad esempio la clausola rescissoria di Albiol e Callejon, due calciatori che fino a fine mese il Napoli può perdere ad un valore più basso di quello effettivo. Saranno due possibili riconferme, quindi, anche perché l’agente Quilon ha smentito le varie offerte per il difensore. Nelle ultime settimane si è parlato tanto di un interesse dalla Liga con Valencia e Villarreal pronte a pagare la clausola che lega Albiol al Napoli. Anche il Chelsea sembrava interessato, ma il difensore centrale è imprescindibile per Carlo Ancelotti. Discorso leggermente diverso per Callejon, corteggiato a lungo dal Milan ma alle prese con problemi societari che probabilmente hanno accantonato ogni possibile discorso.

Hamsik più sì che no. Meret vicino, offerta per Lobotka

Con loro potrebbe esserci anche la conferma di Marek Hamsik: la decisione definitiva sembra presa, il capitano resta a Napoli e si unirà ai compagni a Dimaro. E in squadra potrebbe trovare il compagno di Nazionale Stan Lobotka. Secondo France Football per lo slovacco il Napoli ha fatto un’offerta di 25 milioni più 8 di bonus, ma c’è da vincere anche la concorrenza del Paris Saint Germain. Il profilo di Lobotka andrebbe a sostituire Jorginho. In attesa dell’addio dell’italo brasiliano, destinazione Manchester City, si muove anche la questione portiere. Sempre più vicino l’accordo per Alex Meret, con il Napoli pronto a sborsare 25 milioni di euro nelle casse dell’Udinese per assicurarsi con il giovane portiere anche Karnezis. Ma attenzione ancora ad Alphonse Areola, è lui il preferito da Carlo Ancelotti. Se il Paris Saint Germain prova a prendere Faouzi Ghoulam, il portiere potrebbe rientrare nella trattativa. Nel frattempo tra gli affari minori c’è da segnalare il ritorno in Brasile per Leandrinho: l’attaccante azzurro, infatti, andrà in prestito all’Atletico Mineiro,

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago