Napoli%2C+Meret+in+dirittura+d%26%238217%3Barrivo%3A+%26%238220%3B%C3%88+azzurro.+Manca+solo+l%26%238217%3Bannuncio%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/06/25/napoli-meret-mercato-ancelotti/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, Meret in dirittura d’arrivo: “È azzurro. Manca solo l’annuncio”

Alex Meret ©Getty Images

 

Si stringe per il portiere del futuro azzurro. Il Napoli spinge e da Udine annunciano che Meret potrebbe vestirsi d’azzurro tra qualche giorno.

Alex Meret ed il Napoli potrebbero incontrarsi con un anno di ritardo. Il giovane portiere classe 1997 sembra essere diventato ormai l’unico obiettivo di calciomercato per la porta azzurra ed il club di Aurelio De Laurentiis è pronto all’offerta che potrà portarlo alla corte di Carlo Ancelotti il prossimo anno. A confermarlo, è direttamente Tuttosport. “Manca solo l’annuncio, ma Alex Meret è da considerarsi come il prossimo portiere del Napoli”. Così scrive l’edizione odierna del quotidiano torinese sulla trattativa tra Napoli ed Udinese per l’estremo difensore italiano. La trattativa avrebbe avuto un’accelerazione nelle ultime ore, quando De Laurentiis, a colloquio con il presidente dei friulani Pozzo, gli ha chiesto di bloccare il 21enne portiere dell’Udinese, l’ultimo anno in Serie A con la Spal. Ormai la trattativa per Meret sembra essere ai dettagli con le parti che devono decidere la cifra finale dell’affare, per un’operazione che De Laurentiis ha voluto completare quando ha saputo che la Roma aveva avanzato la candidatura nell’acquisto proprio di Meret per sostituire l’ormai partente Alisson.

Mercato Napoli, Meret ad un passo. Con lui anche Karnezis

L’assalto di Monchi sembra essere stato sventato e ora ci sarà tutto il tempo per trovare la quadratura del cerchio in un’operazione che potrà vedere coinvolto anche Orestis Karnezis, il 32enne portiere greco che a Napoli sarebbe il sostituto ideale per un elemento giovane come Meret. L’Udinese avrebbe anche individuato il sostituto perfetto del giovane portiere e l’agente del calciatore ha confermato l’ipotesi azzurra ai microfoni Rai: “Napoli vicino? Per ora è la squadra che ha dimostrato più convinzione e a livello tecnico credo sia una delle migliori soluzioni per lui. Non dubito che possa diventare un beniamino per i tifosi azzurri”.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

48 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

7 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

20 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago