Dalla Spagna: “Napoli interlocutore serio per Kovacic”

Napoli su Kovacic
Mateo Kovacic ©Getty Images

Mateo Kovacic potrebbe fare ritorno nel calcio italiano: il quotidiano spagnolo ‘Marca’ parla di un forte interessamento del Napoli nei suoi confronti.

Il Napoli è una delle squadre che più si starebbe muovendo per avere Mateo Kovacic dal Real Madrid. La compagine azzurra non è la sola ad essere presente sull’ex centrocampista dell’Inter, attualmente impegnato ai Mondiali in Russia con la Croazia. Ed il giornale sportivo spagnolo ‘Marca’ riferisce che il sodalizio di proprietà di Aurelio De Laurentiis intende andare fino in fondo pur di avere il giocatore. Kovacic è reduce da tre vittorie di fila della Champions League, da quando si è unito al Real nel 2015 in cambio di 30 milioni di euro. Ma solo qualche giorno fa il giovane talento balcanico aveva affermato di voler cambiare squadra perché desidera giocare di più. E questa sua volontà sarebbe esaudita qualora dovesse finire al Napoli.

Kovacic, il Napoli sarebbe una magnifica opportunità

Kovacic è attualmente legato ai Galacticos fino al 30 giugno 2021 e l’intenzione della società spagnola sarebbe quella di non perderlo. Ma Florentino Perez, presidente del Real Madrid, non resterà insensibile di fronte alla volontà del giocatore. E qualora dovesse ricevere una offerta soddisfacente, non alzerà certo le barricate per trattenerlo nella capitale spagnola. Con il Napoli poi i rapporti sono molto buoni, sin dai tempi degli affari inerenti il passaggio in azzurro dei vari Albiol, Callejon e Higuain. Un parere riguardo alla possibile cessione di Kovacic – al Napoli o a qualche altra squadra – dovrà fornirlo anche Julen Lopetegui, nuovo allenatore del Real. Sta di fatto che il richiamo del Napoli non lascerebbe indifferente Kovacic, sia per la possibilità di giocare da protagonista per lo scudetto ed in Champions League che per la presenza di un allenatore di caratura internazionale come Carlo Ancelotti.

 

 

Impostazioni privacy