Napoli, duello con la Juve per Kovacic: le ultime

Napoli-Juve Kovacic
Mateo Kovacic ©Getty Images

Napoli-Juve Kovacic – I due club ai vertici della Siere A potrebbero sfidarsi sul mercato per arrivare al forte centrocampista del Real Madrid.

Per il Napoli è di fondamentale importanza trvare un nuovo regista che sappia prendere le redini del centrocampo in mano. Con Jorginho verso il Manchester City, infatti, gli azzurri potrebbero perdere una fondamentale pedina per l’impostazione del gioco. L’italo-brasiliano, in questi anni, ha mostrato di saperci fare con la palla tra i piedi ed è cresciuto molto soprattutto sotto la gestione Sarri. Dal suo arrivo in Campania c’è stato un netto cambio in fatto di maturità e personalità in mezzo al campo ed ora, granzie anche alle sue straordinarie doti teciche, Guardiola sarebbe pronto a fare follie per portarselo via. Ma i partenopei potrebbero virare su altri obiettivi per non restare senza regista, ed uno dei profili che sta prendendo quota nelle ultime ore è quello di Mateo Kovacic del Real Madrid.

Duello Napoli-Juve per Kovacic, colpa del Barcellona: la situazione

Stando alle ultime riportate da Tuttosport, sarebbe attualmente in atto un intrigo di mercato che coinvolgerebbe diversi club d’Europa e che potrebbe portare ad un duello di calciomercato tra Napoli e Juventus per arrivare all’ex Inter. Tale intrigo partirebbe da Barcellona, interessato a Pjanic, centrocampista bianconero. Per questo i piemontesi starebbero pensando di accaparrarsi Milinkovic-Savic dalla Lazio, ma l’affare è complicato ancora una volta dal Barcellona, sulle tracce del serbo. Ecco che il club campione d’Italia starebbe pensado alle alternative: ci sarebbe Pogba, ma anche, appunto, Kovacic. Il croato, stando ai media spagnoli, piacerebbe però anche ad Ancelotti. Motivo per il quale potrebbe nascere una sfida a suon di milioni tra i due club per convincere i ‘merengues’ a cedere il proprio centrocampista.

Impostazioni privacy