Lainer Napoli, l’affare si farà: “Distanza minima col Salisburgo”

Napoli su Lainer
Stefan Lainer ©Getty Images

Il terzino destro Stefan Lainer è ormai molto vicino al Napoli. La ‘Gazzetta dello Sport’ parla di distanza minima col Salisburgo.

Stefan Lainer sarà del Napoli. Ne è sicura ‘La Gazzetta dello Sport’, che nella sua edizione odierna riferisce di come la trattativa tra il sodalizio di Aurelio De Laurentiis ed il Red Bull Salisburgo sia in una fase avanzata. Il giocatore ieri non si è presentato al ritiro estivo del club austriaco, e questo sembra essere un segnale evidente di quella che è la sua volontà di dare uno slancio ulteriore alla propria carriera. Passare al Napoli rappresenterebbe senza dubbio un sensibile passo in avanti per Lainer. L’allenatore del Salisburgo, Marco Rose, ha fatto buon viso a cattivo gioco parlando di “decisione difficile da accettare ma che fa parte del mondo del calcio”.

Lainer si prepara a sbarcare in azzurro

Stefan Lainer vicino al Napoli
Stefan Lainer Napoli, affare vicino © Getty Images

Stefan Lainer è un terzino destro di ruolo, dotato di spiccate caratteristiche di spinta. Il suo eventuale acquisto servirà eventualmente per sostituire Christian Maggio, andato via a parametro zero dopo tanti anni, e per creare una alternativa valida ad Elseid Hysaj. Ci sarebbe comunque un accordo tra Lainer e la sua attuale squadra per la quale, se non dovesse arrivare nessun accordo tra il suo procuratore ed il Napoli entro questo sabato, il calciatore si aggregherà regolarmente al Red Bull Salisburgo da domenica. Ma non ci dovrebbero essere sorprese. L’affare si dovrebbe chiudere attorno agli 11-12 milioni di euro. La richiesta da parte degli austriaci è proprio di 12 mln. Dagli uffici azzurri di Castel Volturno è partita invece una offerta di 10 mln. Le distanze quindi sono minime ed un accordo tra le due parti si troverà con relativa certezza.

 

Impostazioni privacy