Napoli, Ancelotti scende in campo: Benzema e gli altri big

Benzema
Karim Benzema © Getty Images

 

Ancelotti scende in campo. Quando partirà il mercato dei big per il Napoli? Nel frattempo la società completa la rosa a disposizione.

Benzema per l’attacco, Vidal a centrocampo e David Luiz in difesa: questi i grandi nomi lanciati subito dai media nazionali ed internazionali all’arrivo di Carlo Ancelotti a Napoli. Il tecnico emiliano, appena arrivato in azzurro, aveva portato con sé i sogni e le speranze dei tifosi, senza dimenticare il possibile ritorno in Italia di Mario Balotelli, una pista che sembra ormai sfumata. La fantasia si mescola alla realtà perché con Ancelotti ora tutto sembra possibile. Si discute dunque per l’attaccante già adocchiato da tempo fa dalla dirigenza azzurra e pare che anche Ancelotti non lo disprezzi affatto, conosciuto negli anni di Madrid e coccolato con la maglia dei galacticos. Di certo c’è che nelle intenzioni di Ancelotti non esiste un mercato dal profilo basso, ma al momento le trattative concrete e in dirittura d’arrivo non riguardano nomi pesanti per il Napoli. E quindi anche la strategia di mercato potrebbe cambiare. Secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, il tecnico emiliano avrebbe avviato lui stesso dei contatti con giocatori di livello e blasone superiori, tra cui i già citati Vidal e Benzema, facendoli tornare in voga come al momento del suo arrivo.

Mercato Napoli, Ancelotti chiama Benzema?

A questi va aggiunto un altro nome importante proveniente direttamente dal Real Madrid: si tratta di Mateo Kovacic, ex Inter che già conosce il calcio italiano e avrebbe intenzione di riabbracciarlo lasciando la Liga. Sul calciatore ci sarà anche la concorrenza della Juve e la sua valutazione, circa 50 milioni di euro, non aiuta di certo le volontà di Ancelotti. Quel che resta sicuro è che il vero calciomercato del Napoli comincerà a luglio: la società avrà più chiara la situazione dei calciatori già presenti in rosa, rinforzerà la squadra a disposizione di Ancelotti con i nomi che possono essere funzionali e poi si guarderà al mercato dei big. Nella speranza di poter far sognare ancora la piazza napoletana.

Impostazioni privacy