Mercato Napoli, il Genoa vuole Tonelli e Younes

Lorenzo Tonelli esulta © Getty Images
Lorenzo Tonelli e Lorenzo Insigne © Getty Images

Il Genoa bussa alla porta di mercato del Napoli. Gli occhi dei rossoblu su due azzurri che potrebbero non trovare spazio con Ancelotti.

In casa Napoli si valutano anche le uscite di questo calciomercato. Sul tavolo degli azzurri il nome di Lorenzo Tonelli. Arrivato da Empoli in pompa magna, il difensore toscano ha giocato poco in azzurro rispetto alle aspettative. L’addio di Maurizio Sarri potrebbe anche essere il suo addio al Napoli, ma la società deve decidere se e come venderlo ricavandone la migliore somma. Al centrale azzurro guardano tanti club italiani, uno su tutti il Genoa. “Tonelli? Aspettiamo come andrà a finire con Izzo ed abbiamo preso anche Criscito. Siamo in attesa”, ha spiegato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa. Con il centrale napoletano Armando Izzo entrato nel mirino del Sassuolo, il club rossoblu dovrebbe cercarne in sostituto e perché non proprio Tonelli? Oltre al difensore, l’interesse del Genoa cade anche su un altro giocatore di proprietà del club azzurro, mai visto ancora però al San Paolo. “Su Younes aspettiamo, vediamo che tipo di decisione prenderà il Napoli su questo calciatore”, ha detto Perinetti. “Perin è andato alla Juve perché si è mossa prima di tutti e con decisione”.

Mercato Napoli, Tonelli e Younes in direzione Genoa?

Il tedesco dovrà arrivare direttamente a Dimaro dopo la lunga telenovela degli ultimi mesi. La sua seconda parte di stagione è stata disastrosa, non ha trovato spazio nemmeno in Olanda con la maglia dell’Ajax e dovrà ripartire da zero. Tante squadre in Germania lo porterebbero volentieri a casa, ma sarà valutato prima dal Napoli e dal nuovo allenatore Carlo Ancelotti, che potrebbe conoscerlo sin dal primo giorno di ritiro visto che alla fine non è rientrato tra i convocati di Loew per i Mondiali in Russia.

Impostazioni privacy