Benzema Napoli, quando Ancelotti disse: “L’attaccante più completo”

Benzema
Karim Benzema © Getty Images

Benzema è probabilmente il grande sogno di questa estate dei tifosi azzurri. Un desiderio alimentato dalle parole al miele di Ancelotti

Nel corso dello speciale “Le K Benzema”, il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha parlato di Benzema, attaccante accostato al Napoli sin dall’arrivo di Ancelotti sulla panchina azzurra: “Mi colpì perché per lui era un misto tra Zidane e Ronaldo O Fenomeno, ovvero abbinava l’eleganza del francese alla fase realizzativa del brasiliano”. Anche l’allenatore del Napoli ha parlato del bomber francese che ha avuto quando ha allenato gli spagnoli: “Zidane è stato fondamentale per la crescita di Benzema nel Real Madrid. Gli ha dato sicurezza nei momenti in cui veniva criticato e da lui ha imparato molto tecnicamente. Se la Francia non l’ha convocato è per un fatto politico, non tecnico. Conosco Didier Deschamps, i problemi relativi al caso Valbuena lo hanno portato a cedere rispetto ad una decisione non certamente sua”.

Napoli, Ancelotti sottolinea i pregi di Benzema

Elogi che proseguono: “Per me è un giocatore fantastico. E’ l’attaccante più completo: magari segna meno degli altri, ma è l’ideale per completare il reparto con Ronaldo e Bale. Ho un rapporto speciale con Karim, a lui non manca nulla. Lui non vuole essere il migliore, è contento di quello che fa. È un giocatore umile, non una superstar. Si ritiene felice per la vita che ha. Lo conosco benissimo, ha questo tipo di carattere. E con il Real Madrid ha fatto cose fantastiche”. Parole che non potranno che suonare come musica nelle orecchie dei tifosi del Napoli che sognano l’approdo dell’attaccante all’ombra del Vesuvio. Un colpo di mercato che sicuramente avvicinerebbe la compagine azzurra a quello Scudetto, sfiorato più volte ma mai raggiunto negli ultimi anni.

Impostazioni privacy