Benzema Napoli, Ancelotti fa sul serio: il piano del tecnico azzurro

Vidal Benzema Napoli
MADRID, SPAIN – MAY 01: Karim Benzema of Real Madrid celebrates as he scores his sides second goal during the UEFA Champions League Semi Final Second Leg match between Real Madrid and Bayern Muenchen at the Bernabeu on May 1, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Una delle principali richieste di Ancelotti sarebbe Benzema, attaccante del Real Madrid che ha già allenato proprio alle Merengues

Solo nella giornata di ieri sono piombate dirompenti sulla piazza azzurra le parole del tecnico del Napoli su Karim Benzema. Sull’attaccante del Real Madrid Carlo Ancelotti disse: “L’attaccante più completo”. Dichiarazioni che inevitabilmente hanno scatenato l’entusiasmo dei tifosi partenopei ed allo stesso tempo alimentato il sogno di calciomercato Napoli riguardo a un suo arrivo del top player dalle Merengues. Ebbene, anche quest’oggi giungono dettagli sul gradimento dell’allenatore emiliano per il centravanti francese. Secondo quanto riportato da Raffaele Auriemma sulle frequenze di ‘Radio CRC’ nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, quella della punta transalpina sarebbe proprio una precisa richiesta di Ancelotti al patron Aurelio De Laurentiis. Per Carletto al Napoli servirebbe proprio un attaccante di quella esperienza internazionale per affrontare anche le squadre avversarie più temibili in Europa. L’idea del tecnico sarebbe quella di riuscire a convincere Benzema ad abbracciare la causa azzurra. Per riuscire in un’impresa di questo genere, certamente di non semplice realizzazione, l’allenatore del club campano non punterebbe solamente sui ben noti buoni rapporti con il giocatore offensivo, creatisi proprio durante la sua esperienza alla guida dei Galacticos, ma anche su altro.

Calciomercato Napoli, la strategia di Ancelotti per convincere Benzema e come cambierebbe la squadra con il francese

Visto che infatti sarebbe difficile utilizzare argomenti convincenti sul piano economico, Ancelotti vorrebbe proporre nuovi stimoli al calciatore ormai da tante stagioni di proprietà degli spagnoli. In particolare il tecnico azzurro punterebbe su una Champions League da titolare e sulla possibilità di diventare idolo assoluto dei sostenitori del Napoli. Nel caso di riuscita di questa strategia, Ancelotti vorrebbe alternare Benzema con Arek Milik nel ruolo di prima punta, mentre un giocatore come Dries Mertens tornerebbe ai tempi precedenti all’approdo di Maurizio Sarri all’ombra del Vesuvio. Insomma, secondo il nuovo allenatore della compagine partenopea il belga non sarebbe più un falso nueve ma ricoprirebbe nuovamente il ruolo di esterno offensivo, zona in cui agisce normalmente nella sua Nazionale.

Impostazioni privacy