Fabian Ruiz, il retroscena di mercato: ci ha provato anche la Roma

Fabian Ruiz Betis Siviglia ©Getty Images

Retroscena Fabian Ruiz – Il calciatore, prossimo acquisto del Napoli, era finito nel mirino anche della Roma e del ds Monchi.

Il nuovo Napoli targato Ancelotti comincia a prendere forma con i nuovi arrivi. Simone Verdi per l’out destro, Lainer come terzino, Meret e Karnezis per la porta ed infine Fabian Ruiz a centrocampo. Lo spagnolo, che prenderà il posto lasciato vuoto da Jorginho (destinato al Manchester City), potrebbe rivelarsi una grande scoperta per il nuovo allenatore azzurro, dotato com’è di grande qualità ma anche di tanta concretezza in mezzo al campo. Con lui la società si è assicurata un possibile futuro grande talento del calcio, un centrocampista a tutto campo dotato di estro e grandi numeri, fantasia e tiro, ma anche corsa e agilità. Col suo metro e 89, inoltre, può vantare una grande fisicità, grazie alla quale riesce a farsi valere nella zona mediana. Insomma, un acquisto che potrebbe lasciare un segno indelebile per la storia del club. Ma le ultime rivelano un clamoroso retroscena di mercato, secondo la quale anche la Roma sarebbe tata interessata al suo profilo.

Retroscena Fabian RUiz, la Roma ci ha provato: pericolo scampato per il Napoli

A riferirlo è il Corriere dello Sport, secondo il quale Monchi, direttore sportivo del club giallorosso, avrebbe voluto prendere il calciatore del Betis. Alla fine, però, pare sia stato il calciomercato Napoli ad avere la meglio e a portare a casa il giovane talento del campionato iberico. Un pericolo scampato, insomma, per la squadra azzurra. Il calciatore sarebbe potuto finire nelle mani dei rivali, diretti concorrenti, tra le altre cose, per i posti alti del campionato italiano. Chissà che a far propendere per la destinazione campana non sia stata la volotà dello stesso centrocampista, o che non ci sia stata una grande mossa in anticipo da parte del ds napoletano Giuntoli. Comunque siano andate le cose, ai tifosi azzurri (e alla società), basta che tutto sia andato per il meglio.

Impostazioni privacy