Benzema al Napoli, Ancelotti per convincerlo: la situazione

Benzema
Karim Benzema © Getty Images

Benzema al Napoli – Serviranno le capacità oratorie del tecnico di Reggiolo per convincere la punta madrilena a trasferirsi in azzurro.

Il Napoli prepara la sua nuova stagione comincindo a mettere a segno i primi colpi di mercato ed ampliando, così, la rosa. Con Simone Verdi già azzurro da settimane, a breve la famiglia azzurra potrebbe ancora espandersi: entro la prossima settimana potrebbero arrivare quattro ufficialità. Tra queste, chiaramente, risolto il nodo legato ai due posti vacanti per la porta, ma non solo. Dovrebbero arrivare anche un terzino destro ed un centrocampista tuttofare. L’ultimo colpo che il club potrebbe riservare ad Ancelotti, forse, potrebbe essere in attacco, dove il sogno più grande rimane Karim Benzema. Difficile, però, pensare che l’attaccante del Real Madrid possa accettare da un momento all’altro la destinazione azzurra, e per questo servirebbe l’intervento in prima persona da parte del nuovo allenatore partenopeo.

Benzema al Napoli, ci pensa Ancelotti: discorso motivazionale per convincerlo

A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport, secondo la quale Anceotti avrebe intenzione di provare a convincere la prima punta francese. Come? Bisogna che ‘Carletto’ si impegni e metta in scena tutte le sue abilità oratorie: potrebbe spingere Benzema verso l’azzurro spiegandogli che sarebbe la destinazione ideale per ritrovare il campo con serenità dopo anni passati all’ombra di Cristiano Ronaldo. Una volta trovato l’accordo servirebbe, naturalmente, un sacrificio economico da parte del calciomercato Napoli. Grande sacrificio che dovrebbe fare anche il calciatore stesso per quanto riguarda il proprio stipendio (attualmente di 8 milioni netti annuali). Nei prossimi giorni potrebbe arrivare qualche novità da questo punto di vista: il sogno per ora resta tale, ma non è da escludersi che possa realizzarsi.

Impostazioni privacy