Maksimovic pensa al futuro: con Ancelotti o lontano da Napoli?

Maksimovic difensore Napoli
Nikola Maksimovic © Getty Images

 

Il Napoli ritrova il serbo Maksimovic dopo sei mesi di prestito a Mosca. Il club azzurro deve decidere il destino del difensore.

Sei mesi di prestito per rilanciarsi, ma adesso viene il bello. Quale sarà il futuro di Nikola Maksimovic? Di rientro dal prestito semestrale allo Spartak Mosca, il 26enne difensore centrale del Napoli, non convocato per il Mondiale a cui la Serbia ha partecipato, è ancora sotto contratto con il Napoli fino al giugno 2021. Decisamente deludente l’esperienza finora vissuta in azzurro dall’ex-Toro, appare al momento arduo che il giocatore possa entrare nel progetto tecnico di Carlo Ancelotti. Il nuovo allenatore azzurro valuterà il calciatore a Dimaro quando ritroverà proprio il Napoli. L’esperienza in Russia, infatti, può aver cambiato le cose per il difensore. A Mosca ha trovato una certa continuità, ha giocato con regolarità con Carrera e trovando nuovamente il feeling con il terreno di gioco. La rinnovata fiducia si sposerà anche con l’arrivo di un nuovo allenatore. L’esperienza con Sarri non è andata benissimo, meglio potrebbe essere quella con Carlo Ancelotti, che potrà conoscerlo in Trentino.

Mercato Napoli, indeciso il futuro di Maksimovic

Tutto dipenderà anche dal pacchetto completo dei difensori. Confermati Albiol e Koulibaly, con lo spagnolo che ha anche allungato di un anno il suo accordo con il Napoli, ora bisognerà capire quale difensore sarà a disposizione di Ancelotti in panchina. Chiriches ha chiuso l’anno con una operazione alla spalla ma vorrà essere pronto ai nastri di partenza, ma più complessa appare la posizione di Tonelli. L’ex Empoli potrebbe partire con la giusta offerta in questa finestra di calciomercato ed allora anche per Maksimovic cambierebbero le cose. Sulle tracce del serbo potrebbero anche riaffiorare le pretendenti che lo avevano seguito in precedenza, dal Porto al Villarreal, ma a decidere sarà il Napoli.

Impostazioni privacy