Mercato, è sempre più Parma-Napoli: Grassi, Tonelli e Sepe nel mirino

Alberto Grassi ©Getty Images

 

Si rafforza l’asse Napoli-Parma. In questo mercato azzurro molti calciatori potrebbero finire in Emilia per trovare maggiore spazio.

Non solo Roberto Insigne o Dezi, due protagonisti dell’ultima stagione con la Promozione in A, ma anche nuovi azzurri. Il Parma guarda ancora in casa Napoli per questo calciomercato estivo, speranzoso di poter portare in gialloblu altri elementi oggi in azzurro. Il primo potrebbe essere Alberto Grassi. Con cinquecentomila euro di controriscatto versati alla Spal, il Napoli ha riportato momentaneamente in azzurro il centrocampista che Giuntoli prese dall’Atalanta nel primo anno dell’era Sarri, durante il mercato invernale. Doveva essere un’operazione di prospettiva, visto il valore del ragazzo per il quale furono pagati all’Atalanta nove milioni di euro. Grassi, classe ’95, si infortunò però al primo allenamento a Castel Volturno e da allora ad oggi non ha mai vestito la maglia del Napoli in una gara ufficiale. Dopo due anni in prestito, con l’ultima stagione alla SPAL molto positiva, Giuntoli sembra aver deciso di puntare ancora su di lui, nel senso di investire il necessario per controllarne ancora il cartellino, così da poterlo rivendere in un’estate che per la consacrazione di Grassi potrebbe risultare decisiva.

Mercato Napoli, il Parma su Sepe e Tonelli

Sono diversi i club interessati a lui e la sua valutazione si aggira ora intorno ai 12 milioni, ragion per cui per De Laurentiis ci sarebbe anche una interessante plusvalenza. Altro elemento che potrebbe interessare ai gialloblu del Parma è Lorenzo Tonelli. Dopo le difficoltà di utilizzo negli anni di Sarri, il centrale toscano potrebbe trovare maggiore continuità in Emilia e salutare il nuovo Napoli di Ancelotti. Per la porta si guarda poi Luigi Sepe. Il napoletano, dopo due anni in panchina qui a Napoli, vorrebbe ritrovare continuità e gli arrivi imminenti di Meret e Karnezis non gli assicurano di certo un grande utilizzo anche nella prossima stagione.

Impostazioni privacy