Mercato Napoli, Ancelotti lavora per Benzema: la situazione

Ancelotti Benzema
Karim Benzema © Getty Images

Ancelotti Benzema – Il nuovo allenatore del Napoli si starebbe muovendo in prima persona per protare il francese in rosa, ma non sarà facile.

Il mercato del Napoli pare sia giunto ad un momento di svolta. In settimana potrebbero finalmente chiudersi le trattative per le quali il direttore sportivo Giuntoli ha lavorato per mesi, ma non solo. La società azzurra sarebbe pronta ad incassare la bellezza di 60 milioni di euro dalle cessioni. Arricchendosi, la dirigenza potrebbe pensare così di puntare tuttto il bottino su un top-player dalle caratteristiche selezionate da Ancelotti. Il tecnico dei Reggiolo pare sia affascinato da un attaccante tra i più forti al mondo, uno già allenato ai tempi del Real Madrid e che ha fatto le fortune del club con la conquista della ‘decima’. Si tratta, naturalmente, di Karim Benzema. Il francese potrebbe diventare molto più di un’idea qualora gli azzurri dovessero decidere di accontentare le richieste del club spagnolo.

Benzema, a Napoli di nuovo protagonista

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Ancelotti avrebbe deciso di muoversi in prima persona per far arrivare il francese in rosa. L’ingaggio faraonico, da quasi 10 milioni annuali, renderebbe tutto molto complicato. Ad aggiustare le cose potrebbe essere l’arrivo, tra i ‘blancos’, di un nuovo attaccante. Per che il Real Madrid possa acquistare uno tra Kane e Lewandowski. In tal modo l’attaccante francese finirebbe ai margini del club. Non è dunque da escludere che la voglia di giocare e fare gol possa portare l’ex Lione a decidere di abbassarsi l’ingaggio e puntare nuovamente a vincere da protagonista in una nuova avventura, quale sarebbe la Serie A. Per ora, però, sembra soltanto un’utopia: in molti saranno i club a volerlo in rosa e per il calciomercato Napoli sarà difficile sfidare la concorrenza.

Impostazioni privacy