Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Meret sempre più vicino al Napoli: l’Udinese ha trovato il sostituto

Meret sempre più vicino al Napoli: l’Udinese ha trovato il sostituto

Il Napoli ha scelto Alex Meret per il futuro. Un doppio colpo in entrata messo a segno con l’Udinese: oltre al portiere friulano, vestirà la maglia azzurra anche Orestis Karnezis. I due portieri arriverebbero in azzurro per 27 milioni complessivi più mezzo milione di bonus. Al primo sarà riservato un contratto quinquennale da 1,2 milioni a salire. Per il secondo, invece, pronto un biennale con opzione per altri due anni. Il club azzurro ha deciso di affiancare un portiere d’esperienza come il greco ad un giovane di grandi prospettive. Già nel giro della Nazionale italiana, il 21enne nato ad Udine è pronto a cimentarsi con la grande sfida partenopea. Lo scudetto come obiettivo, ma anche il palcoscenico della Champions League. Un salto di qualità in una carriera ancora nella fase primordiale: Meret è pronto per crescere insieme al Napoli.

Alex Meret al Napoli con Leno?
Alex Meret © Getty Images

Sostituto in bianconero

L’affare è ormai fatto, manca soltanto la formalizzazione dell’accordo tra i club. L’Udinese ha già trovato il sostituto, Meret sarà liberato a breve. In bianconero il portiere del Racing Juan Musso, partito per l’Italia per effettuare le visite mediche ed apporre la firma sul contratto. L’estremo difensore è stato intercettato dal giornalista sudamericano José Amado, che ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa.