Roma su Mertens, De Laurentiis lo scoglio: le ultime

Roma su Mertens
Mertens © Getty Images

Roma su Mertens – I giallorossi avrebbero messo gli occhi sull’attaccante esterno belga, ma dovranno trattare con De Laurentiis.

A Dimaro Ancelotti avrà finalmente modo di testare la sua nuova squadra. Soltanto dopo aver valutato con la dovuta calma il da farsi con gli elementi della propria rosa, il nuovo allenatore del Napoli potrà dare indicazioni più precise alla dirigenza per quanto riguarda il mercato. Il sogno proibito resta Karim Benzema, per il quale starebbe lavorando Ancelotti in prima persona. Ma l’affare è tutt’altro che semplice. Intanto gli azzurri dovranno guardarsi intorno anche per trattenere i propri punti di forza. Jorginho sembra ormai destinato al Manchester City, ma insieme a lui potrebbero lasciare la squadra anche gli esuberi. Bisognerà pertanto capire quali calciatori il tecnico di Reggiolo possa considerare eccessivi ai fini del suo lavoro. Sicuramente non potrà essere considerato un avanzo Dries Mertens, vera colonna portante dell’attacco azzurro nelle ultime due stagioni grazie ai suoi straordinari gol.

Roma su Mertens, affare complicato per due motivi

Stando alle ultime indiscrezioni, raccolte da Repubblica, la Roma avebbe messo gli occhi proprio sul folletto belga, attualmente impegnato al Mondiale di Russia con la sua nazionale. La clausola che pendeva sul suo cartellino da 28 milioni (che era un pericolo per il calciomercato Napoli), è scaduta e per questo la società giallorossa, qualora avesse intenzioni serie, dovrà trattare con De Laurentiis in persona. Difficile pensare, però, che il patron azzurro possa lasciar partire l’idolo dei suoi tifosi per una rivale e concorrente diretta per lo scudetto. Dall’altra parte, invece, c’è la speranza che l’affare Nainggolan-Inter possa indicare la via da seguire ache all’attaccante ribattezzato ‘Ciro’. Tutto può succedere nel mercato, ma resta comunque difficile credere che l’esterno, in primis tifso e sostenitore dei colori azzurri, possa accettare di trasferirsi dall’ombra del Vesuvio a quella del Colosseo.

Impostazioni privacy