Sugli esterni: il mercato del Napoli passa dalle fasce di Ancelotti

Hysaj ©Getty Images

 

Il Napoli al lavoro per definire le coppie di terzini a disposizione di Ancelotti. Si aspetta di capire il futuro di Hysaj.

Sinistra e destra. Tutto ancora da fare. Chi resta e chi va via? Il Napoli lavora, ma il calciomercato è ormai pronto ad entrare nel vivo della sessione estiva. Tante ancora sono le cose da sistemare sulle corsie, a cominciare dalle permanenze. Elseid Hysaj è il primo ed unico indiziato, per ora. Il terzino albanese resta uno dei probabili obiettivi di mercato per le altre squadre in giro per l’Europa ed il Napoli deve capire quanto prima quale sarà il suo futuro. A specificarlo anche il suo agente. “La clausola di Hysaj è scaduta, c’è stato un equivoco: la comunicazione di volerla pagare va effettuata entro il 30 giugno, poi ci sono 5 giorni per i pagamenti. Ora il destino del ragazzo è in mano ai presidenti, il discorso Chelsea si potrebbe eventualmente riprendere se Sarri firmerà con il club inglese”. Con Sarri in Premier, i Blues potrebbero interessarsi a lui, ma sembra si vada ancora per le lunghe. Tutto fermo alle sue spalle: con Lainer che non sembra più così vicino, allora il Napoli deve capire come investire sull’out di destra. Se Hysaj andasse via, il club azzurro investirebbe in maniera importante per un nuovo titolare del ruolo. In cima alla lista sempre Vrsaljko e Meunier.

Mercato Napoli, non tramonta l’idea Darmian

Ma non può mancare l’idea Darmian. Il giocatore, ormai uscito allo scoperto, ha confermato che lascerà la Premier League questa estate. “Ritorno in Italia? Juve, Inter, Napoli o altre, non sta a me dirlo. Nel caso, mi muoverei per la soluzione migliore. Le porte sono aperte”. Il terzino potrebbe fare al caso di Ancelotti solo se Hysaj andasse via. Nel frattempo si pensa anche alla corsia mancina. Mario Rui sembra essere l’unico sicuro del proprio posto, mentre Ghoulam non ha ancora dato garanzie sulle sue condizioni fisiche. Se l’algerino sarà ristabilito, allora la coppia sinistra non sarà assolutamente variata.

Impostazioni privacy