Mercato, parla Darmian: “Juve o Napoli? Saprei chi scegliere”

Darmian Napoli
Matteo Darmian ©Getty

 

Seguito dai migliori club italiani, Matteo Darmian torna a parlare del suo mercato. Juve, Napoli e Inter lo aspettano in Italia.

Il suo nome è stato protagonista sin dall’inizio di questo calciomercato e probabilmente lo sarà ancora nelle prossime settimane. Matteo Darmian, terzino del Manchester United, è da tempo nel mirino di diversi club italiani, che lo riporterebbero volentieri in Serie A dopo la sua esperienza inglese. Il suo trasferimento e il ritorno in patria sembravano ormai cosa fatta già lo scorso inverno, ma la resistenza degli inglesi si è fatta tenace esattamente come un anno fa, quando lo United si oppose alla sua cessione. Questa volta però, le cose sembrano cambiate sul serio, tanto che l’ex Torino ha apertamente parlato di un trasferimento che potrebbe avvenire già nelle prossime settimane ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il terzino ha aperto le porte al suo passaggio in club italiano, con la Juventus che è in pole position, ma anche con le altre piste che portano a Inter e Napoli non sono assolutamente da escludere. “Lo United è il top, ma è normale voler essere protagonisti. Ho un anno di contratto e non abbiamo parlato di rinnovo, il mio agente sa cosa voglio”, ha detto Darmian.

Mercato Napoli, Darmian apre la porta all’azzurro

“Perché saltò il ritorno un anno fa? Fui vicino, ma il Manchester United si oppose ritenendomi incedibile. Un attestato di stima, inoltre io stesso volevo giocarmela dopo un solo anno con Mourinho”. Tutto, però, sembra cambiato in Inghilterra. Per lo United e per Mou, Darmian non è più insostituibile, quindi non si opporrebbero ad una buona offerta. “Juventus, Inter, Napoli o altre, non sta a me dirlo”, ha aggiunto lo stesso calciatore. “Nel caso, mi muoverei per la soluzione migliore. Le porte sono aperte. Tecnicamente il confronto Premier-Serie A ci sta, da noi mancano gli stadi. È il denaro a fare la differenza, ma la strada è quella giusta. I club stanno facendo bene, doveroso aver fiducia”.

Impostazioni privacy