Mercato Napoli, da Fabian Ruiz e Lainer a Cavani e Benzema

Cavani Napoli
Edinson Cavani © Getty Images

Il punto sulle operazioni di calciomercato che il Napoli avrebbe intenzione di effettuare nel corso di questi mesi estivi

La clausola di Fabian non ha alcuna scadenza e la soluzione si risolverà prima possibile. Con queste parole l’agente di Fabian Ruiz ha spiegato la situazione col Napoli, che non sembra assolutamente in bilico. Prima va definito un altro affare già praticamente fatto, quello di Jorginho al City, e poi si farà l’affare col Betis, senza alcun problema. Chi invece sta incontrando qualche ostacolo è Stefan Lainer. Il terzino del Salisburgo ha ricevuto un brusco stop dal suo club, che a quanto pare starebbe avendo difficoltà a trovare un sostituto adeguato e non sarebbe più disposto a cederlo. Potrebbe essere solo pretattica, si parla di qualche problema sulle commissioni, ma la situazione al momento sembra arenata, in attesa di sviluppi differenti. Tutto definito anche per Meret e Karnezis, ma vista la situazione Lainer meglio non cantare ancora vittoria fino all’ufficialità. Resta vivissimo il sogno Cavani. Affare difficile, anzi difficilissimo, ma se c’è una sola possibilità che il Matador torni in Italia è sicuramente con il Napoli.

Calciomercato Napoli, azzurri tra sogni e realtà

Lo ha detto anche il suo agente Claudio Anellucci a Radio CRC: “Con la Juve non ci può essere nulla, se torna in Italia è solo per ritentare l’avventura azzurra”. Meglio non volare troppo con la fantasia, ma Napoli sogna. E vista la caratura del calciatore non potrebbe essere altrimenti. D’altronde le intenzioni da parte del nuovo tecnico Carlo Ancelotti sembrano assolutamente chiare sul fronte attaccante. L’allenatore emiliano avrebbe infatti chiesto un acquisto di altissimo livello per quanto riguarda la prima punta ed al momento paiono essere in ballo solamente due giocatori. Uno è appunto Edinson Cavani mentre l’altro è una vecchia conoscenza di Ancelotti, Karim Benzema. Inutile dire che nessuna delle due piste appaia delle più agevoli ma è probabile che Cristiano Giuntoli tenti una delle due entrate fino alla fine della sessione estiva di calciomercato Napoli.

Impostazioni privacy