Sarri, countdown Chelsea. Tra le sue richieste quattro giocatori del Napoli

sarri napoli
Sarri Napoli ©Getty Images

Se non ci saranno colpi di scena, Sarri tra pochi giorni dovrebbe arrivare al Chelsea. Il tecnico toscano avrebbe richiesto anche calciatori del Napoli

Inizia luglio ed inizia ufficialmente il mercato. Iniziano pian piano a definirsi tutte le situazioni in sospeso, compresa quella relativa a Maurizio Sarri. Il Chelsea ufficialmente è ancora nelle mani di Antonio Conte e se ha aspettato tanto è proprio perché ormai ha deciso: se non è Conte deve essere Sarri, senza se e senza ma. Il Napoli lo libererà in questi giorni incassando 4-5 milioni per lui, dopo un’attesa estenuante – soprattutto per l’allenatore – durata quasi un mese. Poi anche a Londra si penserà al mercato, attualmente completamente bloccato in attesa proprio di Sarri. Rugani dalla Juventus, Golovin dal CSKA e un tentativo per ritrovare Gonzalo Higuain, che la Juve potrebbe anche cedere. Poi si penserà a gestire le situazioni col Napoli: a Sarri piacciono sicuramente Hysaj, Mertens e Callejon, con Albiol che ha rinnovato e quindi è uscito dai radar.

Calciomercato Napoli, uno tra Hysaj, Mertens, Callejon ed Albiol potrebbero finire al Chelsea di Sarri

Possibile un’offerta per almeno uno dei quattro, ma le clausole sono tutte scadute e quindi bisognerà trattare direttamente con De Laurentiis. Non solo calciomercato Napoli, visto che tra gli obiettivi del Chelsea ci sarebbero anche altri due calciatori che giocano in Serie A: Vecino dell’Inter e Alisson, della Roma, che andrebbe a prendere il posto di Courtois, che a quel punto finirebbe sul mercato. Fuochi d’artificio in arrivo dunque con l’approdo di Sarri sulla panchina dei Blues. Il tecnico toscano, visto che il club londinese non parteciperà alla prossima Champions, ha tutta l’intenzione di partire all’assalto della Premier League per riuscire a strappare il titolo al Manchester City di Pep Guardiola. Un campionato nazionale che non è riuscito togliere alla Juventus ed a regalare al suo Napoli nonostante tre stagioni splendide, l’ultima delle quali caratterizzata dal record di punti della squadra azzurra.

Impostazioni privacy