Cristiano Ronaldo-Juventus, si può fare! 120 milioni per il portoghese

Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

La voce delle ultime ore si fa insistente. Cristiano Ronaldo può trasferirsi alla Juventus, i bianconeri pronti a pagare una cifra mostruosa.

Dopo le tante voci delle ultime ore, ora è il momento delle conferme: il Real Madrid avrebbe deciso di accettare l’offerta di 100 milioni di euro della Juventus per Cristiano Ronaldo. Una notizia riportata dalla tv spagnola ‘El Chiringuito’ e ripresa da tutti i media spagnoli, secondo cui il trasferimento di CR7 in bianconero sarebbe a un passo. Una scelta, quella dell’asso portoghese, motivata dal desiderio di cambiare aria e di buttarsi in una nuova sfida dopo un decennio di Madrid con la maglia del Real e tante vittorie portate a casa. Il sogno Ronaldo può davvero diventare realtà per i bianconeri in questo stranissimo calciomercato. Quella che fino a pochi giorni fa sembrava essere una boutade, si è trasformata in una trattativa vera e propria. Agnelli e Marotta stanno lavorando per portare a Torino il fuoriclasse portoghese. L’affare sarebbe clamoroso e avrebbe queste cifre: 100 milioni di euro per strapparlo al Real Madrid e 120 milioni d’ingaggio per quattro anni per accontentarlo. Una operazione che ricorda quella di due anni fa per avere Higuain, l’argentino che la Juve pagò più di 90 milioni al Napoli. Il sogno del club è quello di conquistare la Champions League il portoghese sarebbe il tassello ideale per una squadra che ha sfiorato più volte il trionfo, fermata proprio dal Real.

Mercato, Juve da urlo: 120 milioni d’ingaggio a Ronaldo

In Spagna sono certi che il Real accetterà l’offerta della Juventus. Cristiano Ronaldo ha infatti deciso di lasciare Madrid e, come riferito da ‘El Chiringuito’, non si tratta di una questione di soldi. Dopo nove anni di trionfi e record, Ronaldo vuole una nuova avventura e la Juventus è il club che più lo avrebbe convinto in queste ultime settimane. Agnelli pare abbia convinto i blancos con 100 milioni di euro, ma la parte più impegnativa riguarda l’ingaggio. Marca, quotidiano spagnolo vicino al Real, scrive in prima pagina che l’offerta della Juve è di 120 milioni netti per quattro anni, quasi 240 lordi. Ossia 30 milioni di euro all’anno per il calciatore. Cifre lontane da quelle viste oggi in Serie A se si pensa che il calciatore più pagato in Italia è attualmente Higuain (che guadagna 7,5 milioni di euro netti a stagione). Follia o meno, la Juve vuole sconvolgere gli equilibri del calcio europeo per andare all’assalto della Champions e Cristiano sarebbe l’elemento ideale.

Impostazioni privacy