Fabian Ruiz, al giocatore parte della clausola: oggi visite mediche

Clausola Fabian Ruiz
Fabian Ruiz © Getty Images

Fabian Ruiz otterrà una percentuale della clausola rescissoria che il Napoli verserà al Betis Siviglia per portarlo in azzurro. Ed oggi ci saranno le visite mediche

Il quotidiano spagnolo ‘Marca’, nella sua edizione online, parla del trasferimento ormai imminente di Fabian Ruiz al Napoli. Il 21enne centrocampista firmerà a giorni con gli azzurri, “se tutto andrà come previsto”. Aurelio De Laurentiis verserà i 30 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria nonostante il Betis Siviglia, suo club di appartenenza (ancora per poco) abbia inizialmente provato a convincerlo a restare con un aumento dell’ingaggio. Impossibile però pareggiare l’offerta del Napoli. Fabian Ruiz è consapevole che approdare in Italia, per di più in una squadra che ambisce a vincere lo scudetto anno dopo anno e a partecipare a grandi livelli alla Champions League, rappresenterà un grosso passo in avanti in carriera. E poi in panchina ci sarà Carlo Ancelotti, che non ha certo bisogno di presentazioni.

Fabian Ruiz, un accordo col Betis gli farà guadagnare una percentuale dalla cessione

“Aurelio de Laurentiis, presidente di Napoli, ha offerto un importo pari a quello della clausola rescissoria. Cosa che ha tolto potere decisionale al Betis, che in realtà non vorrebbe vendere Fabian Ruiz. Ma il contratto parla chiaro: la clausola è stata pareggiata ed il trasferimento in azzurro ci sarà. Il Napoli poi, a questi 30 mln, dovrà aggiungere anche un ulteriore contributo relativo ai diritti di formazione, come dettato dai regolamenti FIFA sui trasferimenti. L’importo della clausola invece sarà così diviso: poco più di 28 mln al Betis ed il resto allo stesso Fabian Ruiz ed al suo entourage, come da accordi. Il giocatore infatti aveva accettato a suo tempo l’inserimento di una clausola rescissoria nel proprio contratto dietro alla promessa che in futuro gli sarebbe spettata una piccola percentuale.

Quest’oggi alle 15:00 le visite mediche

Adesso si aspetta soltanto la cessione da parte del Napoli di Jorginho. L’italo brasiliano finirà al Manchester City in cambio di 50 milioni di euro. E parte di questi soldi serviranno per prendere Fabian Ruiz. Jorginho non figura infatti nella lista dei convocati dei giocatori che svolgeranno il ritiro estivo del Napoli a Dimaro.

Intanto, secondo Raffaele Auriemma, quest’oggi alle ore 15:00 lo spagnolo raggiungerà la clinica romana di Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito con il Napoli. Poi ci sarà il passaggio alla FilmAuro per firmare un contratto della durata di 5 anni a 1,8 mln di euro a stagione. Per quanto riguarda il pagamento al Betis, la clausola verrà corrisposta a rate.

 

Impostazioni privacy