Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli 2018/19, ecco come potrebbe schierarsi: ampia scelta per Ancelotti

Napoli 2018/19, ecco come potrebbe schierarsi: ampia scelta per Ancelotti

Napoli 2018/2019
Carlo Ancelotti © Getty Images

Napoli 2018/19 – Ecco come potrebbe essere la nuova rosa azzurra a disposizione di mister Ancelotti: ampia scelta in ogni reparto.

Il nuovo Napoli comincia pian piano a prendere forma in ogni suo aspetto. gli ultimi anni targati Sarri hanno portato al club una crescita esponenziale dal piunto di vista del calcio giocato, ma ora il presidente ha deciso di dare una svolta decisiva per la storia del club portandone alla guida uno degli allenatori più vincenti di sempre. Con Ancelotti è inevitabile puntare in alto, molto in alto, l’asticella dgli obiettivi stagionali, specialmente per quanto riguarda le competizioni europee. Gli azzurri non vorranno sfigurare in nessun caso e per farlo è necessario l’incessante lavoro di Giuntoli sul mercato. Il ds azzurro sta portando, pian piano, nuovi elementi da aggregare al gruppo che si ritroverà a Dimaro nel giro di qualche giorno. Con i volti nuovi che attualmente sono entrati a far parte  del club azzurro, il tecnico di Reggiolo avrebbe ampia scelta in ogni reparto ed il turn-over non sarebbe una preoccupazione.

Napoli 2018/19, due schieramenti per Ancelotti

Ecco allora che il mister potrebbe adottare diversi schieramenti a seconda delle esigenze o delle sue eventuali preferenze. E’ possibile, comunque, ipotizzare un 4-3-3 con in porta Meret, in arrivo oggi dall’Udinese. In difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Centrocampo a tre con la prima grande novità della squadra: fuori Jorginho e dentro Fabian Ruiz con Hamsik ed Allan mezzali. In attacco Insigne e Callejon a mettere palloni per Milik.

Ma, come anticipato, Ancelotti darà spazio un po’ a tutti in rosa e per questo è probabile pensare ad un ‘Napoli B‘, il cui schieramento potrebbe essere il seuente. Modulo 4-3-3 con Karnezis; Lainer (o chi per lui), Maksimovic, Tonelli, Mario Rui in difesa. A centrocampo Diawara mediano, Rog e Zielinski mezzali ed in attacco Mertens e Verdi esterni a smistare palloni per Inglese.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!