Non solo portieri, il mercato del Napoli entra nel vivo: tutti i nomi nel mirino

Cristiano Giuntoli dirigente Napoli
Cristiano Giuntoli © Getty Images

Cominciato ufficialmente il calciomercato, il Napoli si mette alla ricerca di un centrocampista, di un terzino e soprattutto di un attaccante

Il Napoli ha finalmente il suo nuovo portiere. A Villa Stuart è stata la giornata di Alex Meret, che ha sostenuto le visite mediche ed è pronto ad indossare i guantoni di numero 1 azzurro. Il secondo, con tutta probabilità sarà Orestis Karnezis, ma non si esclude una sorpresa dell’ultimo minuto. Chiuso anche l’affare Fabian Ruiz, chiuso Jorginho al City, ora si ragiona sul terzino. Lainer vuole il Napoli, il Salisburgo continua a fare muro, intanto visti i problemi di Ghoulam si tornano a sondare piste di calciatori che possano giocare su entrambe le fasce. Sul calciomercato Napoli torna di moda Vrsaljko, torna di moda anche Darmian, ancora bloccato al Manchester United e con tanta voglia di cambiare aria. Intanto un nuovo acquisto destinato all’addio potrebbe invece restare a giocarsi le sue chance: si tratta di Roberto Inglese, che Ancelotti vorrebbe bloccare in rosa per giocarsi le sue carte con Milik.

Calciomercato Napoli, da risolvere il rebus attaccante

In attesa – se ci sarà – del famoso pezzo da 90. Un nome che potrebbe essere quello di Karim Benzema oppure quello di Edinson Cavani. Arrivare a strappare attaccanti di questo calibro a club del livello di Real Madrid e PSG sarà tutt’altro che un’impresa semplice. Lo sa bene Carlo Ancelotti e lo sanno forse ancora meglio il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ed il patron Aurelio De Laurentiis. La dirigenza del Napoli infatti non considera solamente i due 31enni ma si starebbe guardando intorno per trovare profili più alla portata della società azzurra. Uno di essi è spuntato proprio oggi. Si tratterebbe di Fernando Llorente, centravanti in scadenza di contratto con il Tottenham e con un passato in Serie A tra le fila della Juventus.

Impostazioni privacy