Le news di oggi 4 luglio: CR7-Juve, tutto vero. Inter e Milan si rinforzano

Benatia ferma con le cattive Cristiano Ronaldo © Getty Images

Calcio, news del 4 luglio: Cristiano Ronaldo alla Juve, la trattativa è reale. Mancini commenta il Mondiale e, infine, Inter e Milan si rinforzano.

Tutto vero: Cristiano Ronaldo è davvero ad un passo dalla Juventus. La trattativa c’è e il calciatore sarebbe già convinto, tanto che – secondo Marca – sta cercando già casa a Torino. Dopo le parole sibilline durante la finale Champions, si sta concretizzando il travagliato addio del portoghese al Real Madrid. 100 milioni al club, 30 all’anno al calciatore. Con un piano di marketing e merchandising di alto profilo la Juve sta piazzando il colpo del secolo.

Ok, Cristiano Ronaldo alla Juve: ma chi lo paga? Semplice: Maurizio Sarri. L’arrivo di Sarri al Chelsea aprirà le danze del mercato anche a Londra e i primi colpi in blues dovrebbero essere Higuain e Rugani. Totale dell’affare 100 milioni di euro, esattamente quelli che – pare – serviranno ai bianconeri per prendere Ronaldo. Un regalo attesissimo da un Babbo Natale sicuramente inatteso.

Calcio, news del 4 luglio: Mancini teme solo il Brasile

Roberto Mancini “rosica”, è proprio il caso di dirlo. Ospite a Balalaika, il ct della Nazionale ha detto la sua sulle partecipanti al Mondiale. “Peccato non esserci qualificati – dice Mancini – Secondo me delle squadre che partecipano quest’anno eravamo inferiori soltanto al Brasile”, conclude il ct. Un’eliminazione che brucia ancora tantissimo. Una vera Sventura.

Si muovono sul mercato anche le altre pretendenti Champions. Il Milan ha preso Halilovic e ora si muove seriamente per Simone Zaza. Va prima ceduto Kalinic, poi si chiuderà con l’attaccante ex Juve. L’Inter ufficializza Lautaro Martinez, la Lazio intanto ha un nuovo portiere: il belga Silvio Proto.

Giancarlo Colono

Impostazioni privacy