Operazione Ghoulam, il retroscena: l’intervento si poteva anticipare

Operazione Ghoulam
Ghoulam © Getty Images

Operazione Ghoulam – Emerge un clamoroso retroscena per quanto riguarda il terzino algerino: il suo intervento si poteva anticipare.

Tanto movimento oggi a Villa Stuart per il Napoli. Nelle stesse ore, infatti, sono arrivate le visite mediche di Alex Meret, per il quale si attende soltanto l’annuncio ufficiale del club, e l’operazione di Ghoulam. Era infatti necessario rimuovere il mezzo di sintesi della rotula destra, e così è stato. Dunque il terzino azzurro dovrà stare fermo ancora un altro po’ prima di tornare a completa disposizione del nuovo allenatore partenopeo, Carlo Ancelotti. Eppure, quello che è emerso nelle ultime ore, è un retroscena di quelli che lasciano a bocca aperta. L’operazione per l’algerino poteva essere effettuata con largo anticipo. Anche la convalescenza, di conseguenza, sarebbe potuta essere anticipata.

Operazione Ghoulam, il Napoli si cautela

A rivelarlo Francesco Modugno, di Sky Sport, a Radio Kiss Kiss Napoli. Secondo il collega l’intervento poteva effettuarsi addirittura prima delle vacanze. Di comune accordo con lo staff medico del Napoli, però, si sarebbe optato per aspettare ulteriormente in modo da verificare al meglio la tenuta del ginocchio. L’operazione in questione avrebbe rimosso il cosiddetto ‘cerchiaggio’, ed ora Ghoulam, libero da ogni supporto dovuto all’infortunio, potrà lavorare gradualmente per tornare al top della forma.

Una misura cautelativa, insomma, quella adottata dai medici del cub. Misura che è servita ad assicurarsi una guarigione piena e duratura per il mancino azzurro e che serve per allontanare in maniera definitiva le paure di una eventuale ricaduta, come quella ricevuta in allenamento lo scorso febbraio.

Impostazioni privacy