Home Napoli News Ancelotti non si nasconde: “Il Napoli lotterà per lo scudetto”

Ancelotti non si nasconde: “Il Napoli lotterà per lo scudetto”

CONDIVIDI
Ancelotti Napoli
Ancelotti Napoli De Laurentiis

Il Napoli di Carlo Ancelotti sarà in piena corsa per la vittoria dello scudetto. Parole che è possibile leggere dal sito web ufficiale dell’allenatore.

Carlo Ancelotti esce allo scoperto e dal suo sito web ufficiale comincia a dare un assaggio di quella che sarà la prossima stagione da allenatore del Napoli. Il nuovo mister del club azzurro, che verrà presentato ufficialmente lunedì prossimo, 9 luglio, in occasione del raduno della squadra a Castel Volturno, non si nasconde. Ancelotti parla apertamente di scudetto in vista della prossima stagione. Sul sito web ufficiale di Ancelotti si legge: “Il Trentino è la sede prescelta per rodare il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Il complesso napoletano, infatti, effettuerà uno stage prestagionale in Val di Sole. Una regione del Nord Italia che già da 8 anni è teatro della fase di preparazione della Società Sportiva Calcio Napoli. Carlo ha convocato 23 calciatori per il 10 luglio in Trentino, dove resteranno fino al 30.07 per venti giorni di lavoro intenso, che serviranno a gettare le basi e a preparare un progetto sportivo che si pone come obiettivo la conquista dello scudetto…”.

Ancelotti guiderà una squadra pronta per vincere

Il messaggio continua. “Durante lo stage in Val di Sole, il Napoli disputerà tre test preparatori. Il primo di questi, che vedrà dunque l’esordio di Ancelotti sulla panchina partenopea, avrà luogo il 14 luglio (ore 16:30 CEST) e vedrà i partenopei impegnati in un triangolare con due squadre di serie C: il Gozzano e l’AC Pisa. Qualche giorno dopo, il 22 luglio (ore 21:00 CEST), il team di Carlo si misurerà con il Carpi, formazione militante nella serie cadetta. Infine, a chiusura della prima fase prestagionale, il Napoli disputerà un’amichevole con la squadra di livello più alto dello stage, il Chievo Verona, militante in Serie A, il 29 luglio (ore 21:00 CEST)”.

Match con il Liverpool

“Al ritorno dallo stage in Trentino, il Napoli giocherà un’ulteriore amichevole. Il 4 agosto (ore 19:00 CEST), infatti, i partenopei voleranno in Irlanda per confrontarsi con il Liverpool. L’ultimo finalista della Champions sarà il banco di prova perfetto per valutare lo stato di forma degli uomini di Ancelotti a pochi giorni dall’inizio della Serie A”. L’allenatore azzurro e la società sembrano essere molto convinti, visto che la base di partenza per la prossima stagione poggerà in larga parte sulla rosa che ha molto ben figurato negli ultimi due anni, andando molto vicino alla conquista del tricolore nel 2017/2018.