Giaccherini al Chievo, la cessione è ufficiale: il comunicato

Napoli-Chievo, Giaccherini
Napoli-Chievo, Giaccherini © Getty Images

Addio Giaccherini. Il calciatore passa ufficialmente al Chievo, che ne ha comunicato l’ingaggio dal Napoli con tanto di messaggio.

Il Napoli sfoltisce la rosa. Nella serata di ieri è diventata ufficiale la cessione di Emanuele Giaccherini al Chievo. L’esterno aretino aveva concluso la stagione 2017/2018 proprio con addosso la maglia del sodalizio clivense. A darne notizia è stata proprio la società di stanza a Verona, che ha pubblicato una nota ufficiale sui propri canali web ed anche un messaggio di benvenuto più ‘schietto’ (“È ufficiale, Giak è tutto nostro…bentornato!”) su Twitter. Il comunicato del Chievo recita:

L’A.C.ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’SSC Napoli le prestazioni sportive del centrocampista Emanuele Giaccherini, che ha firmato un contratto fino al 30/06/2021. Giaccherini, già protagonista con la maglia del ChievoVerona nella seconda parte della scorsa stagione, sarà già a disposizione di mister Lorenzo D’Anna dalla giornata di domani ”.

Giaccherini, a Napoli mai la visibilità desiderata

Il giocatore non è mai riuscito ad emergere con Maurizio Sarri in panchina. A più riprese il 33enne toscano aveva in qualche modo criticato l’ex allenatore del Napoli per non avergli mai dato una possibilità di poter dire la sua all’interno dell’undici titolare azzurro. Per Giaccherini in un anno e mezzo in Campania sono state molto poche le soddisfazioni in azzurro. Il giocatore aveva messo a segno 2 gol (uno in campionato ed uno in Coppa Italia) in 24 presenze nelle varie competizioni, tutte derivate da scampoli di partita. Entrambe le reti erano giunte nella stagione 2016/2017. Le cose sono nettamente migliorate al Chievo, con 3 reti ed altrettanti assist in 13 apparizioni da gennaio a maggio. Intanto le cessioni in casa Napoli non si fermeranno qui.

Impostazioni privacy