Ounas, Ciciretti e Machach: profili diversi, stesso destino?

Adam Ounas napoli prestito
Adam Ounas © Getty Images

Il Napoli non può solo guardare al mercato in entrata. Il club azzurro guarda alle pedine e alla rosa da sfoltire per il prossimo anno

Simone Verdi, Fabiàn Ruiz, poi Alex Meret. Questi, ad oggi, i primi tre acquisti del Napoli di Ancelotti, in una sessione di calciomercato bollente non solo per le temperature. Ai tre nuovi volti azzurri si aggiungerà presto anche Karnezis, il portiere greco arrivato via Udine insieme a Meret per guardare le spalle al più giovane collega. Luglio è appena iniziato, ma tutti i nuovi azzurri si ritroveranno a Dimaro. Tra pochi giorni si ripartirà con il ritiro in Trentino, esperienza unica per ritrovarsi dopo oltre un mese di assenza dal campo. Con un nuovo allenatore e la voglia di ripartire. Ancelotti sarà l’ingrediente giusto per tutti i calciatori che con Sarri non hanno mai trovato fortuna. Il primo sarà probabilmente Adam Ounas.

L’algerino è stato convocato per il ritiro in Trentino e dovrà provare a convincere il nuovo tecnico delle sue qualità. In alternativa, il Napoli potrebbe pensare di mandarlo in prestito altrove, ma dovrebbe poi nuovamente investire su un reparto molto delicato. Destino che sarà quello di Amato Ciciretti. Il romano, firmato a costo zero dal Benevento, potrebbe tornare a giocare a Parma, promosso in Serie A, anche se sulle sue tracce ci sarebbe anche il Genoa. Soluzione lontana dall’azzurro in ogni caso, visto che per lui a Napoli non sembra esserci troppo spazio.

Mercato Napoli, Machach nemmeno convocato per Dimaro

Se Ciciretti potrà comunque giocarsi le sue chances a Dimaro, destino interrogativo quello di Machach. Il giovane franco-algerino arrivato lo scorso gennaio da svincolato, non è stato nemmeno incluso nell’elenco di Ancelotti per il ritiro in Trentino. Una scelta che sorprende, ma che potrebbe tradire tutta la voglia del club azzurro di mandarlo in prestito quanto prima. Giunto a Napoli da svincolato, Machach non ha mai potuto far vedere in realtà le sue qualità. Con Sarri, infatti, il calciatore non è mai sceso in campo, non trovando nemmeno il debutto ufficiale in maglia azzurra. Se il club vorrà continuare a puntare su di lui, Giuntoli proverà a trovargli la giusta soluzione in prestito, magari valorizzando le qualità del ragazzo e dandogli la giusta continuità.

Impostazioni privacy