Napoli, svolte oggi le visite mediche di Karnezis: il greco raggiunge Meret

Karnezis portiere Udinese
Orestis Karnezis © Getty Images

Dopo le visite mediche, svolte ieri da Meret, oggi ha svolto ai test di idoneità fisica per il Napoli anche Karnezis, altro portiere preso dall’Udinese

La batteria dei portieri del Napoli di Carlo Ancelotti si sta completando. Se ieri è stato il turno di Alex Meret, oggi è stata la volta di Orestis Karnezis. Secondo quanto riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, l’estremo difensore greco sarebbe giunto a Villa Stuart molto presto. E così anche il classe ’85 ha svolto i consueti test di rito prima delle firme sul contratto e dell’ufficialità che probabilmente a questo punto arriverà assieme al collega Meret. Visite concluse dunque? Non proprio. Sembra infatti che il portiere sia uscito in un primo momento dalla clinica per poi farne ritorno subito dopo per ulteriori controlli. Poco fa però le visite si sono concluse veramente. Karnezis è reduce da una stagione in Premier League. Con la maglia del Watford, altro club di proprietà di Giampaolo Pozzo insieme a quello friulano, il portiere ha collezionato 16 presenze subendo 25 gol. Ora che il prestito con la società inglese è terminato, l’estremo difensore è tornato in Italia.

Calciomercato Napoli, i dettagli sul doppio affare Meret-Karnezis

Ma questa volta giocherà con la maglia del Napoli e dunque avrà a che fare non solo con i palcoscenici di Serie A e Coppa Italia ma anche con quello decisamente più prestigioso e stimolante della Champions League, sempre che riesca a convincere Ancelotti ad affidargli la maglia da titolare. Ad ogni modo si tratta di una maxi operazione di calciomercato Napoli messa a segno dal patron azzurro che si è aggiudicato la coppia di portiere dalla squadra bianconera per la cifra totale di 27,5 milioni di euro, suddivisi tra i 22 milioni più 3 di bonus (non difficili da raggiungere) per Meret e i 2,5 per Karnezis.

Impostazioni privacy