Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Roma-Mertens, l’entourage del belga gradisce: le ultime

Roma-Mertens, l’entourage del belga gradisce: le ultime

Roma su Mertens
Mertens ©Getty Images

Roma su Mertens – L’entourage del calciatore belga avrebbe espresso gradimento per la piazza giallorossa, ma l’affare è legato a doppio filo al mercato azzurro.

Il Napoli è finalmente entrato nel vivo del mercato portando  termine diversi acquisti sui quali lavorava da tempo. E’ stata finalmente definita la situazione portieri, con gli arrivi di Meret e Karnezis ufficialmente annunciati ieri dal presidente azzurro. Resta da definire il futuro di Sepe, sempre più verso Parma con Frattali in cambio. Sempre ieri, intanto, è stato definito il colpo del centrocampo azzurro con Fabian Ruiz. Il calciatore ha anche mandato un messaggio attraverso i social con il quale si presenta alla sua nuova piazza. C’è però ancora da lavorare per quanto riguarda le uscite: in attacco potrebbe esserci un po’ di affollamento e qualcuno potrebbe lasciare. Stando alle ultime raccolte da Leggo, la Roma avrebbe puntato Dries Mertens, ma l’affare sarebbe legato a doppio filo al mercato del club partenopeo.

Roma su Mertens, De Francesco sogna ma dipende da Benzema

Il belga, a quanto pare, sarebbe il sgno nel cassetto di Eusebio Di Francesco, allenatore dei giallorossi. I capitolini avrebbero individuato in lui il giusto nome per rispondere al clamore creato dall’arrivo possibile di Cristiano Ronaldo alla Juve. Monchi avrebbe allacciato rapporti con l’entourage dell’attaccante, attualmente impegnato nel Mondiale di Russia, ed avrebbe ricevuto feedback positivi. Lo staff del calciatore avrebbe infatti espresso gradimento per la piazza giallorossa. Ma per strapparlo ai campani servirà aspettare le mosse del calciomercato Napoli: se dovesse arrivare un attaccante come Benzema allora si potrebbe aprire qualche spiraglio di trattativa. L’ipotesi, comunque, appare alquanto difficile: come già detto, è probabile che gli azzurri decidano di puntare tutto su Milik per l’attacco del prossimo anno.