Hamsik regista, l’esperimento di Ancelotti: a Dimaro la risposta

Hamsik regista
Marek Hamsik © Getty Images

Hamsik regista potrebbe essere la nuova idea di Carlo Ancelotti. A Dimaro, dopo i primi test, potrebbe arrivare una risposta per il tecnico sull’efficacia dell’esperimento.

“Ha parlato con Ancelotti, gli ha comunicato che potrebbe cambiargli ruolo”. Con queste parole l’agente di Marek Hamsik svela il futuro del capitano, confermando ciò che già si immaginava. Jorginho dirà addio e il suo sostituto il Napoli non lo cercherà sul mercato perché ce l’ha già in casa. E sarà un calciatore che qualche settimana fa ha rischiato di lasciare la sua Napoli, destinazione Cina, ma il pericolo è passato e ora è pronto a riprendersi squadra e tifosi. Già, perché con tutta probabilità sarà Hamsik il regista di Ancelotti, a completare una trasformazione già avviata con la maturità e comunque già abbozzata con la sua Nazionale.

Hamsik regista, idea alla Pirlo per Ancelotti

Negli anni Marek ha arretrato il suo raggio d’azione e ha ridotto la sua incidenza nel gioco offensivo della squadra, pur non giostrando da vertice basso della mediana. Adesso con Ancelotti l’occasione per diventare il perno centrale del gioco, per guidare il gruppo dalla cabina di regia. Hamsik alla Pirlo, questa la novità principale che potremmo vedere in questo ritiro di Dimaro. Il responso, per il nuovo allenatore partenopeo, potrà arrivare proprio durante le sedute del Trentino, dove il Napoli sarà impgnato nei primi test amichevoli. Quale modo migliore per testare la validità della propria idea? Nelle prossime settimane, dunque, potremo capire se il capitano sarà in grado di regalare emozioni anche in posizione arretrata.

Impostazioni privacy