Mercato Napoli, Ciciretti in uscita: proposto al Chievo

Ciciretti Napoli
Amato Ciciretti, Parma
© Getty Images

Ciciretti al Chievo – L’esterno ex Benevento e Parma sarebbe stato proposto dalla dirigenza azzurra al Chievo Verona: clivensi valutano l’affare.

Il ritiro di Dimaro è ufficialmente iniziato per il club azzurro. Ancelotti avrà finalmente modo di lavorare con i calciatori e di verificare in che stato versa la sua nuova squadra. Se ci sarà bisogno di intervenire in qualche reparto sarà lo stesso allentaore, consigliato dal suo staff, ad indicare a Giuntoli le linee guida da seguire. Insoma, finalmente si fa sul serio. Dopo circa un paio di mesi dall’annuncio ufficiale, i tifosi del Napoli potranno vedere all’opera il grande maestro di calcio, vincitore di tre Champions League e di numerosi scudetti in giro per l’Europa. Sognare non è soltanto lecito, ma è qasi un must. Alcuni calciatori attualmente convocati per il ritiro, chiaramente, non faranno parte del progetto: l’allenatore selezionerà gli uomini che potranno permettergli di raggiungere i propri obiettivi. Tra quelli che necessitano di valutazione c’è, sicuramente, Amato Ciciretti.

Ciciretti al Chievo, la proposta del Napoli

Il calciatore, stando a quanto riportato da Gazzetta dello Sport, non farebbe parte dell’immediato futuro del club. E così il calciomercato Napoli lo avrebbe proposto al Chievo Verona. I gialloblù, intanto, starebbero valutando l’affare. Ma si tratterebbe, in ogni caso, di una cessione a titolo temporaneo: difficile pensare che la dirigenza voglia liberarsi di lui dopo un contratto (in scadenza nel lontano 2023) firmato appena qualche mese fa. Come detto, Sarà Ancelotti a dare una decisione definitiva: in caso l’allenatore dovesse rendersi conto di avere a disposizione un gran potenziale da parte dell’esterno, potrebbe anche decidere di tenerlo in rosa per dare supporto ai titolari.

Impostazioni privacy