QUI+DIMARO%2C+giorno+1%3A+grande+accoglienza+per+Ancelotti%2C+esercitazione+sul+pressing
napolicalciolivecom
/2018/07/10/dimaro-ancelotti-pressing/amp/
Rubriche

QUI DIMARO, giorno 1: grande accoglienza per Ancelotti, esercitazione sul pressing

Dmario giorno 1 – I tifosi azzurri hanno accolto Ancelotti con cori ed entusiasmo. Il primo allenamento è iniziato nel pomeriggio ed ha avuto come tema il pressing.

Gli azzurri sono arrivati oggi a Dimaro. Alle 10.30 è ufficialmente iniziato l’ottavo ritiro del Napoli in Val di Sole. Ad arrivare per primo, accolto da cameraman, giornalisti e fotograsi, oltre che dall’entusiasmo dei tifosi, è stato Carlo Ancelotti. Immancabile il saluto da parte di Andrea Lazzaroni, sindaco di Dimaro, presso l’Hotel Rosatti, che ospiterà il club nel lungo soggiorno. In seguito sono arrivati i calciatori che compongono la rosa napoletana: Chiriches, Karnezis, Hysaj, Allan, Meret. E poi ancora i senatori: Insigne, Callejon, Hamsik e così via. Ancelotti, Hamsik ed Insigne i più acclamati dalla folla partenopea.

Dimaro giorno 1, allenamento sul pressing

Nel pomeriggio, alle 17.00, allenatore e calciatori hanno calcato, per la prima volta in questo ritiro, il manto erboso dello Stadio di Carciato. Il tecnico di Reggiolo ha preparato la squadra sul pressing in modo particolare, concedendo qualche breve interruzione per permettere ai suoi uomini di capire bene i meccanismi del nuovo allenamento. A parte si sono allenati invece i portieri, Meret, Karnezis e Contini, con il preparatore Nista che li ha radunati in una zona del campo distante dal resto del gruppo. Una leggera pioggia ha accompagnato questa prima giornata di ritiro per il Napoli, con l’allenamento che si è concluso circa alle 19.00, quando la temperatura è notevolmente scesa.

Buona la prima, dunque, ma domani ci sarà ancora più lavoro da svolgere per mister Ancelotti e la sua ‘banda’: alle 12.30 ci sarà a conferenza di presentazione al Teatro di Dimaro, dopo l’allenamento mattutino.

 

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Dimaro

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

1 mese ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

1 mese ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

1 mese ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

1 mese ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

1 mese ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

1 mese ago