Mercato Napoli, Benzema per rispondere a Ronaldo

Benzema Napoli
Benzema Napoli, sogno non del tutto impossibile © Getty Images

Napoli Benzema – L’attaccante francese potrebbe essere la risposta giusta alla Juventus dopo la chiusura dell’affare Ronaldo.

Cristiano Ronaldo è un calciatore della Juventus. E adesso? E adesso il Napoli, come sempre, non farà una piega, continuerà per la sua strada e rispetterà le intenzioni del pre-Ronaldo. Acquisti mirati per rinforzare la squadra e riempire i vuoti e poi un grande colpo, di quelli che fanno sognare i tifosi. E non certo per rispondere ad Agnelli ma perché con Ancelotti era già in preventivo. Si farà, ma solo se si completa qualche cessione importante nel reparto avanzato. Callejon e soprattutto Dries Mertens sono i candidati principali ad andar via: in quel caso arriverà un pezzo da 90, un attaccante in grado di spostare gli equilibri. E sono due mesi che Napoli sogna l’altro madrileno, l’altro componente della BBC merengue.

Napoli Benzema, affare impossibile come Ronaldo alla Juve

Bale, Cristiano e lui, Karim Benzema, il numero 9 che potrebbe far saltare il banco. Nato a Lione, in Francia, il 19 novembre del 1987, Benzema è arrivato a Madrid giusto 9 anni fa, come faceva notare lui in un tweet che ha lasciato pensare ad un possibile addio alla maglia merengue. Ma non sarà facile. Ora che il Real ha ceduto Ronaldo non ha certo bisogno di monetizzare, non che ne avesse mai avuto, e quindi le cifre per portarlo via sono veramente alte. Dai 50 milioni in su per il cartellino, poi va trovato un modo per spalmare l’ingaggio da 8,5 milioni di euro che Benzema guadagna fino al 2021. Un affare di quelli impossibili, un po’ come Ronaldo alla Juve, a cifre molto più basse. Se ci è riuscito Agnelli può farcela anche De Laurentiis.

Impostazioni privacy