Genoa su Ciciretti, chiusura vicina: la formula del trasferimento

Genoa su Ciciretti
Amato Ciciretti, Parma © Getty Images

Genoa su Ciciretti – L’esterno del Napoli potrebbe giocare nel ‘grifone’ la prossima stagione: l’affare sarebbe vicino alla chiusura.

La rosa che si è ritrovata in questi giorni a Dimaro è molto ampia. Forse fin troppo, per i gusti di Ancelotti. Il nuovo allenatore del Napoli valuterà in questi giorni quali elementi potranno fare al caso del suo progetto e qualialtri, invece, no. Molti calciatori, arrivati da prestiti, attendono infatti un giudizio da parte del tecnico azzurro, che potrà osservarne le qualità soltano dopo averne saggiato una parte durante le prime amichevoli estive in programma. Intanto, proprio da Dimaro, non arrivano grandi notizie: il portiere Meret, acquistato soltanto una settimana fa, si è fratturato l’ulna e potrebbe stare fuori almeno un paio di mesi. Ma gli azzurri, come detto, dovranno fare i conti anche con una rosa troppo ampia da gestire. In particolar modo, in attacco c’è grande abbondanza di esterni. Ecco allora che Amato Ciciretti, preso dal Benevento a gennaio e girato al Parma, potrebbe lasciare il club.

Genoa su Ciciretti, l’esterno vuole convincere Ancelotti

Su di lui sarebbe forte l’interesse del Genoa. Lo riferisce Sky Sport, secondo il quale l’affare potrebbe chiudersi entro il fine settimana. L’esterno vorrebbe convincere Ancelotti della sua bravura, ma l’ipotesi di una cessione ai rossoblù si starebbe facendo sempre più forte. La formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto per il ‘grifone’. Ma il calciomercato Napoli si cautela e pare che abbia intenzione di inserire un controriscatto a proprio favore in caso volesse far rientrare il calciatore nuovamente nei propri piani. L’esperienza eventuale con il club ligura potrebbe forgiare in modo definitivo le doti del calciatore, e se dovesse esibire un repertorio irresistibile la squadra azzurra potrebbe tornare a farci un pensierino.

Impostazioni privacy