Meret infortunio, intervento alle ore 14:30: la data del rientro

Meret calciomercato Napoli
Alex Meret © Getty Images

La stagione di Alex Meret a difesa dei pali del Napoli comincia con tanta sfortuna. L’infortunio al braccio lo terrà fuori per un bel pò.

È stato un avvio di stagione decisamente sfortunato per Alex Meret. Il giovane portiere friulano ha subito infatti un infortunio ad un braccio ieri, nel secondo giorno di ritiro del Napoli, tale da causargli una frattura non scomposta. Cosa che, secondo il giornalista Carlo Alvino, lo costringerà a saltare l’intera preparazione estiva e probabilmente anche le prime due o tre giornate di campionato. Come comunicato ieri in serata dal Napoli sui propri canali web ufficiali, Meret sarà operato quest’oggi alla clinica ‘Pineta Grande’ di Castel Volturno per ridurre la frattura (si tratta per la precisione di una frattura composta del terzo medio dell’ulna sinistra).

Verosimilmente l’estremo difensore azzurro potrebbe quindi tornare a disposizione di Carlo Ancelotti a partire dalla metà di settembre, dopo la sosta iniziale del campionato dovuta agli impegni delle nazionali. Per il giocatore non sono mancati messaggi di incoraggiamento, su tutti quello della sua fidanzata, che sui social network scrive: “Ne hai superate tante, ne uscirai ancora più forte anche da questa”. Secondo quanto comunicato da Radio Kiss Kiss Napoli, il giocatore si sottoporrà questo pomeriggio alle ore 14:30 alla necessaria operazione e tornerà a disposizione tra 45 giorni.

Meret, altro infortunio importante nella scorsa stagione

Anche lo scorso campionato, il primo per Meret in Serie A, fu contraddistinto da alcune gravi problematiche fisiche che limitarono la presenza tra i pali della SPAL del giocatore. Il 21enne rimase fuori causa per un serio problema muscolare già dal mese di agosto e fino all’inizio di dicembre. La sua prima apparizione in una partita di Serie A risale alla presenza in panchina in SPAL-Verona del 10 dicembre 2017. Successivamente Meret ha fatto parte delle riserve per altre cinque gare consecutive, prima di conquistare definitivamente il posto da titolare e destare una buonissima impressione dalla fine di gennaio e per tutto il resto dello scorso campionato.

Impostazioni privacy