Napoli, avventura di Giuntoli ai titoli di coda: DS azzurro verso il Milan

NAPLES, CAMPANIA/NAPOLI, ITALY – 2016/01/31: Cristiano Giuntoli (L) and Edoardo De Laurentiis (R) during soccer match between SSC Napoli and Empoli at San Paolo Stadium in Napoli .final result Napoli vs. Empoli 5-1. (Photo by Salvatore Esposito/Pacific Press/LightRocket via Getty Images)

Giuntoli sembra essere intenzionato a salutare il Napoli e ad accettare la proposta fattagli dal fondo Elliott, nuovo proprietario del Milan

Non solo Maurizio Sarri e Jorginho, ormai entrambi in direzione Chelsea, ma anche un altro pezzo da novanta potrebbe presto dire addio al Napoli. Questa volta però non si tratta di un giocatore titolatissimo, magari in grado di segnare decine e decine di gol, quanto di uno degli artefici delle ultime belle stagioni azzurre. Stiamo parlando del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, l’uomo che tesse le fila del calciomercato Napoli. Il dirigente ex Carpi infatti potrebbe presto salutare la compagine partenopea per sedersi dietro un’altra scrivania. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, a tentare fortemente il DS del club campano sarebbe il Milan. Nonostante le vicende travagliate degli ultimi mesi, è indubbio che la società rossonera abbia ancora un particolare fascino.

Calciomercato Napoli, Giuntoli vuole il Milan

Adesso ancor di più con la nuova proprietà che ha rilevato le quote fino a pochi giorni fa in mano al misterioso Yonghong Li. I rappresentanti del fondo Elliott avrebbe già mosso dei passi concreti verso Giuntoli incontrandolo in più occasioni. All’orizzonte non ci sarebbe un divorzio immediato né tra Milan e Fassone né tra Napoli e Giuntoli. Ciononostante il mandato di entrambi sembrerebbe essere a termine. Non è un caso che lo stesso direttore sportivo azzurro abbia rifiutato tre settimane il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2019, propostogli da Aurelio De Laurentiis. Da individuare ancora le tempistiche della rottura che pare inevitabile con la società partenopea. Ma che sia a breve, tra alcuni mesi o alla fine della stagione, un fatto appare essere certo: Giuntoli ha scelto il Milan.

Impostazioni privacy