QUI DIMARO, giorno 5 – Meret lavora in palestra

ancelotti presentazione
Carlo Ancelotti presentazione, oggi è il giorno – FOTO: Twitter @sscnapoli

Napoli a Dimaro, azzurri in campo ancora una volta di mattina per il quinto giorno di allenamento. Oggi c’è il Gozzano, ecco il report.

Si è chiuso il quinto giorno di allenamento del Napoli nel ritiro estivo di Dimaro. Sessione mattutina per gli azzurri allenati da Carlo Ancelotti, che quest’oggi alle ore 17:30 saranno protagonisti della prima amichevole della stagione contro i piemontesi del Gozzano. I giocatori hanno raggiunto il campo di Carciato alle 09:30 circa, svolgendo risveglio muscolare in palestra, per poi entrare sul rettangolo di gioco alle 09:55. Tanti i tifosi presenti sugli spalti, complice anche il weekend. Molti applausi e cori sono stati rivolti a Marek Hamsik, che ha apprezzato molto tutto questo affetto. Poco dopo le 10:00 Ancelotti ha fatto lavorare i suoi giocatori con esercizi di riscaldamento culminati con scatti e ripetute sulla breve distanza.

C’è anche Meret: lavoro in palestra con un tutore

Alle 10.20 ecco finalmente il pallone: il Napoli ha provato una particolare fase di ripartenza con Hamsik che scarica all’indietro per Albiol. Lo spagnolo imposta dalle retrovie innescando Callejon, il quale a sua volta apre uno spazio importante a Hysaj. In questo modo si apre una possibilità interessante per i cross dal fondo ed anche per trovare inserimenti importanti in mezzo. Nel ruolo di regista Ancelotti ha alternato Hamsik e Diawara. Particolarmente attivi negli schemi Verdi ed Inglese. Presente a Dimaro pure Alex Meret. Il portiere lavorerà per tutto il ritiro in palestra con l’applicazione di un tutore al braccio. Ancelotti ha provato anche il 4-3-3 come soluzione tattica, schema al quale la squadra è abituata.

Napoli-Gozzano, la possibile formazione iniziale

A concludere l’allenamento ci sono state poi delle esercitazioni sui calci di punizione, con il Napoli diviso in due gruppi, ognuno ad occupare una metà del campo. Si sono distinti in particolare Maksimovic ed il giovane Gaetano. Questa intanto la possibile formazione iniziale di oggi per la gara contro il Gozzano.

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Hamsik, Rog; Verdi, Inglese, L. Insigne.
A disposizione: Contini, Marfella, Chiriches, Tonelli, Senese, Grassi, Gaetano, Diawara, Fabian Ruiz, D’Ignazio, Mezzoni, Roberto Insigne, Callejon, Ounas, Ciciretti.
All. Ancelotti

Impostazioni privacy