Sarri e Jorginho al Chelsea per circa 60 milioni di euro. Due affari importanti anche per il Napoli con De Laurentiis a capo della super trattativa.
Goodbye Napoli, goodbye Italy. Ci lascia Sarri e con lui ci lascia anche Jorginho. Un affare clamoroso, una cessione da applausi per il Napoli che vende a 60 milioni un calciatore che 4 anni fa arrivò per soli 10 milioni di euro. Un approccio traumatico con Rafa Benitez, 6 mesi da dimenticare per lui che soffre parecchio il 4-2-3-1 dello spagnolo. Poi arriva Sarri, lo piazza vertice basso del suo tiqui-taca e da lì in poi la sua carriera decolla. Diventa imprescindibile, addirittura se lo contendono due Nazionali di prestigio come Italia e Brasile ma lui alla fine sceglie l’Italia, dove esordisce nel marzo 2016. Un momento complicato all’inizio dello scorso anno: il Napoli accusa una flessione e la accusa anche lui, brilla la stella di Diawara e Jorginho finisce in panchina.
Sono pochi mesi, giusto in tempo per riprendere il posto in cabina di regia e tornare ad essere fondamentale, interprete quasi insostituibile di una filosofia di gioco avveniristica. Come quella di Guardiola, che offre 55 milioni e per 3 mesi ce l’ha in pugno. Ma alla fine prevale Londra e la voglia di continuare a seguire il suo maestro. Meglio così, in fondo fra le righe si è capito che con Ancelotti il suo posto non sarebbe stato così garantito. 60 milioni per ripartire: l’ultimo regalo di Sarri e Jorginho al Napoli e a De Laurentiis. Ora l’italo-brasiliano è pronto a stupire tutti anche in Premier League seguendo l’allenatore che lo ha formato di più sotto ogni aspetto del gioco.
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…