Lainer vuole il Napoli, il Salisburgo alza le barricate: D’Ambrosio l’alternativa

Napoli su Lainer
Stefan Lainer ©Getty Images

Stefan Lainer preme per andare al Napoli, il Salisburgo non ci sente e gli azzurri cominciano a concentrare le forze sull’interista D’Ambrosio.

Continua a non presentare sviluppi la vicenda relativa a Stefan Lainer. Il 25enne terzino destro del Red Bull Salisburgo ha comunicato in maniera esplicita la sua volontà di voler trasferirsi al Napoli, che da par suo aveva offerto inizialmente 10 milioni di euro pur di avere il giocatore. Negli ultimi giorni poi il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, avrebbe alzato la proposta a 12 milioni, andando così incontro alle richieste del Salisburgo. Ma adesso il sodalizio biancorosso sembrerebbe chiedere di più per il suo cartellino, continuando comunque a tenere un atteggiamento di chiusura nei confronti del Napoli. La società controllata dalla Red Bull, pur avendo acquistato un pari ruolo di Lainer (il bosniaco Darko Todorovic, ndr) si mostra restia a cedere il laterale tanto ambito dal club azzurro e che lo stesso Carlo Ancelotti sembra apprezzare.

Lainer, il Salisburgo ostacola: e c’è D’Ambrosio

La volontà del giocatore è chiara, il Napoli aspetta e ha fatto capire che non si spingerà oltre a quanto già messo sul piatto. In caso contrario si virerà su altri obiettivi, per i quali Giuntoli già starebbe trattando parallelamente. In questo senso sembra molto ben avviato con l’Inter il discorso per ‘portare a casa’ Danilo D’Ambrosio. Il 30enne napoletano cresciuto a Caivano risulterebbe particolarmente utile dal punto di vista tattico, essendo abile a disimpegnarsi sia come terzino a destra che a sinistra, oltre che a poter essere schierato in campo come laterale di centrocampo a destra. D’Ambrosio ha il contratto in scadenza soltanto a giugno del 2021 e costerebbe sui 15 milioni di euro circa.

 

Impostazioni privacy