D’Ambrosio si avvicina al Napoli, restano due alternative

D'Amrosio, Inter
Danilo D’Ambrosio, Inter ©Getty Images

Napoli forte su Danilo D’Ambrosio: le voci sorte due giorni fa sembrano trovare conferma, l’interista è il profilo giusto per Ancelotti.

Danilo D’Ambrosio si avvicina in maniera sensibile al Napoli. Il terzino dell’Inter, accostato solo ieri con una certa importanza alla squadra azzurra, può realisticamente arrivare a giocare nella squadra della sua città. La dirigenza del Napoli avrebbe già avuto un colloquio con il suo procuratore, Vincenzo Pisacane, proprio a Dimaro. Ed ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi riporta che lunedì potrebbe essere il giorno decisivo per l’approdo di D’Ambrosio alla corte di Carlo Ancelotti. Con l’Inter il giocatore è legato da un contratto in scadenza il 30 giugno 2021. E nonostante nel sodalizio milanese goda di una certa importanza, la possibilità di indossare la maglia della città dove è nato e di poterla rappresentare ad alti livelli potrebbe rappresentare per D’Ambrosio una occasione irripetibile.

D’Ambrosio, lunedì giorno importante per la trattativa

D'Ambrosio
Danilo D’Ambrosio © Getty Images

Il 30enne cresciuto a Caivano assieme al gemello Dario (anch’egli calciatore) sa giocare indistintamente sia a destra che a sinistra come terzino, oltre che come cursore di fascia in posizione più avanzata. Di tempo per concludere la trattativa ce n’è, anche per questo motivo quindi il Napoli starebbe continuando ad ogni modo a tenere d’occhio altri elementi. Oltre al ‘solito noto’ Stefan Lainer (25) del Salisburgo, ha guadagnato consensi pure il 25enne Youssuf Sabaly del Bordeaux, grazie anche all’ottimo Mondiale giocato con il Senegal al fianco di Kalidou Koulibaly. Più defilato invece Santiago Arias (26) del PSV Eindhoven. Sarebbero state mollate invece le piste che conducono rispettivamente a Thomas Meunier (26) del Paris Saint-Germain ed a Matteo Darmian (28) del Manchester United.

 

Impostazioni privacy