Futuro Mertens, il padre: “Vuole restare, l’obiettivo è lo scudetto”

Futuro Mertens
Dries Mertens © Getty Images

Futuro Mertens – Herman Mertens, papà di Dries, ha svelato le intenzioni del numero 14 per quanto riguarda la sua avventura a Napoli.

Manca ormai poco più di un mese all’inizio del prossimo campionato, e il Napoli comincia a prepararsi la strada per fare una grande annata. Come detto dallo stesso Ancelotti, l’obiettivo sarà quello di arrivare il più lontano possibile in ogni competizione. Nessun limite massimo consentito: la squadra del tecnico emiliano proverà, anche stavolta, a dare il massimo di sé stessa e a superare le barriere che, negli ultimi anni, hanno negato a Sarri ogni sorta di titolo. Ed è qesto, forse, quello che De Laurentiis non riesce a perdonare al suo ex allenatore, che intanto ringrazia i tifosi azzurri da Londra. Ma, tornando in Campania e al club partenopeo, le basi della squadra sembrano essere già abastanza solide per poter mettere in piedi il progetto del nuovo tecnico. Si riparte dai punti di forza delle utlime stagioni, ovvero dai vari Koulibaly, Hamsik, Insigne e Mertens. Il padre del belga, a Radio Crc, ha svelato: “I ragazzi sono molto contenti per il terzo posto al Mondiale, ma c’è grande tristezza per non essere arrivati in finale. 4 anni nel calcio sono tanti, ci sono tanti giocatori giovani che stanno emergendo, Dries farà di tutto per esserci al prossimo Mondiale, ma staremo a vedere”.

Futuro Mertens, il padre: “Obiettivo scudetto”

Ma il signor Herman ha anche parlato del suo futuro al Napoli, dopo alcune voci di calciomercato che lo avrebbero visto come possibile partente. “Per il momento non abbiamo parlato molto di Napoli, Dries era concentrato sul Mondiale, ora prenderà 2-3 settimane di vacanza prima di tornare in campo, una cosa alla volta. Dries resterà a Napoli? Ha parlato con Ancelotti, salvo stravolgimenti sarà ancora del Napoli”. Ottime notizie, dunque, per i tifosi azzurri: Mertens sarà ancora un calciatore partenopeo. Concludendo il discorso, poi, il padre dell’attaccante rivela: “Il suo obiettivo è lo scudetto, quella sarebbe la festa più bella”.

Impostazioni privacy