Jorginho, prime parole al Chelsea: “Sarri? A Napoli mi ha insegnato tanto”

Parole Jorginho Chelsea
Jorginho © Getty Images

Parole Jorginho Chelsea – Il centrocampista ha parlato, brevemente, di quanto la sua crescita al Napoli lo abbia aiutato.

Jorginho è ormai un nuovo calciatore del Chelsea. Dopo le prime dichiarazioni di Maurizio Sarri, anche il centrocampista dei ‘blues’ ha rilasciato la sua prima intervista a Stamford Bridge, nella quale ringrazia il nuovo club e cita i motivi della sua crescita. L’ormai ex Napoli ha esordito così: “Grazie per il benvenuto. Sono emozionato e contento di arrivare in un club così importante, so che non sarà semplice. In Premier League hanno tutti voglia di vincere e lottare, conquistare il titolo fino all’ultimo secondo. Non vedo l’ora di allenarmi per la prima volta qui”. Sul suo modo di giocare ha poi dichiarato: “Sono ordinato tatticamente, cerco di dare un contributo alla squadra, magari i tifosi non lo notano ma lavoro molto per la squadra”.

Parole Jorginho al Chelsea: “Sarri insegna calcio”

Il calciatore non ha nascosto tutta la sua ammirazione per il club inglese, riconoscendone il blasone e la grandezza dei calciatori che ne fanno parte: “Conosco tutti i giocatori, li conoscono tutti, sono tutti fantastici. Il Chelsea ha storia, per me è un privilegio essere qui ed arrivare insieme al tecnico che già conosci è diverso”. Poi la piccola parentesi napoletana, nella quale spiega l’aiuto che gli ha dato Sarri nella sua crescita individuale: “Insegna il gioco del calcio, mi ha aiutato nella tattica e mi ha insegnato tanto in generale, sia a me che ai miei compagni di squadra al Napoli. Cerco di fare sempre del mio meglio per lasciare un segno, darò il massimo”.

Impostazioni privacy