Rassegna stampa sportiva di lunedì 16 luglio 2018. Le prime pagine di oggi. Parla Hamsik.
CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione campana del quotidiano romano celebra in prima pagina la vittoria della Francia ai Mondiali 2018. Il 4-2 alla Croazia vale il successo per i Blues allenati da Didier Deschamps, che hanno giocato molto all’italiana con grande organizzazione difensiva e sui calci piazzati ed una particolare bravura a giocare in velocità. In basso, parla Marek Hamsik. Il capitano del Napoli dice tutta la verità sulla possibilità di andare in Cina, sul rapporto con De Laurentiis, la sfida stimoltante di poter giocare come regista con Ancelotti e non solo. Lo slovacco riferisce anche che Maurizio Sarri gli ha inoltrato un sms da girare a tutta la squadra. E su Cristiano Ronaldo Hamsik dice: “Non è Maradona. Il vero colpo è Ancelotti”.
GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano milanese parla in prima pagina della Francia campione del Mondo “A l’Italienne” e poi riserva una parte del suo spazio principale a Cristiano Ronaldo. Il portoghese è già arrivato a Torino con mamma e fidanzata al seguito, intorno alle 18:30 ci sarà la presentazione con il club bianconero. Si parla anche di tennis, con Nole Djokovic che vince a Wimbledon per la quarta volta in carriera, ed il GP di Germania per la MotoGP. Vince Marquez, Rossi secondo. Inter, Lautaro Martinez desta da subito ottime impressioni. Il Milan intanto ricorre al TAS per l’esclusione dalle coppe inflitta dalla UEFA.
IL MATTINO – Il giornale napoletano presenta diverse news di politica e cronaca sia italiane che estere. Per quanto riguarda il calcio, si parla della vittoria della Francia sulla Croazia in Coppa del Mondo e del Napoli che starebbe pensando al milanista Suso per l’attacco.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…