Chiesa Napoli, l’esterno della Fiorentina prima richiesta di Ancelotti: il punto

ancelotti
Incontro Ancelotti-De Laurentiis a Capri

Il Napoli avrebbe messo nel mirino Federico Chiesa. Sull’esterno offensivo della Fiorentina ci sarebbero anche l’Inter e la Roma

Cristiano Giuntoli è pronto a scatenarsi sul calciomercato Napoli. I tifosi azzurri infatti, ora che la Juventus ha messo a segno il colpo Cristiano Ronaldo, chiedono a gran voce un grande acquisto nel reparto avanzato. La pensa così anche l’edizione odierna di ‘Repubblica’ che aggiunge anche come il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti abbia fatto una richiesta ben precisa a De Laurentiis in questo senso. Il nome in questione sarebbe Federico Chiesa. Un obiettivo parecchio oneroso, visto che la Fiorentina pretenderebbe ben 70-80 milioni. Una richiesta che ha spinto la società partenopea a chiudere in un primo tempo per Simone Verdi, in attesa di capire se si potrà ripartire all’assalto più avanti, magari dopo qualche cessione eccellente. Secondo il quotidiano “un progetto chiaro su Chiesa ce l’ha l’Inter. Spalletti sogna un tridente con lui, Nainggolan e Perisic alle spalle di Icardi, una trequarti completa, perfetta. È stato acquistato Politano dal Sassuolo, ma l’idea è puntare comunque al piccolo fenomeno della Fiorentina, cedendo Candreva e se necessario lo stesso Perisic, visto che il Manchester United sarebbe pronto a offrire 50 milioni per uno dei protagonisti del Mondiale“.

Calciomercato Napoli, per Chiesa in corsa anche la Roma

Ed anche anche ad un’altra pretendente: “Più libera di agire la Roma, altra rivale della Juve che pensa di portare Chiesa al centro del proprio mondo. I 70-75 milioni che arriveranno per Alisson serviranno anche per presentare alla Fiorentina una proposta di quelle che fanno vacillare, diciamo intorno ai 50 milioni. Se respinta, i giallorossi vireranno su Suso o Berardi. Della Valle assicura che il gioiello resterà nella cassaforte di famiglia, almeno per quest’anno, i tifosi viola sperano che l’affare Pjaca non sia la premessa per il Bernardeschi bis, nel 2019. Se in bianconero finirà pure Chiesa, le rivali italiane si arrenderanno. Forse definitivamente”.

Impostazioni privacy