Udinese su Ciciretti, contatti avviati: Parma e Genoa alla finestra

Udinese su Ciciretti
Amato Ciciretti, Parma © Getty Images

Udinese su Ciciretti – Il club friulano sarebbe interessato all’esterno del Napoli, sul quale resta ancora vivo l’interesse di Parma e Genoa.

Oggi è l’ottavo giorno di ritiro del Napoli di Ancelotti. Il lavoro del nuovo allenatore azzurro prosegue senza sosta sotto il sole caldo e sotto le intemperie. La preparazione di queste settimane sarà fondamentale per tutta la stagione, il cui andazzo sarà determinato proprio dalla forma raggiunta durante questo lasso di tempo dai calciatori. Mentre si cerca un esterno destro basso per sostituire Hysaj (con Sabaly prima scelta), la dirigenza dovrà lavorare anche per togliere dalla rosa eventuali esuberi. Sarà lo stesso allenatore azzurro ad indicare chi dovrà lasciare la squadra perchè non utile al suo progetto di crescita. Tra i nomi più richiesti della rosa partenopea c’è Amato Ciciretti. L’ex Parma e Benevento è richiesto da squadre di media o bassa classifica della Serie A, che potrebbero garantirgli continuità di rendimento ed una crescira dal punto di vista tecnico.

Udinese su Ciciretti con Parma e Genoa interessate: al Napoli la scelta

Stando a quanto riportato da Gazzetta dello Sport, su Ciciretti ci sarebbe l’interesse dell’Udinese, con cui ci sarebbero stati anche dei contatti esplorativi. Ancora vivo resta, poi, l’interesse di Parma (col quale ha giocato da gennaio fino a maggio) e Genoa. Dei contatti con i liguri ve ne avevamo già parlato, ma ora potrebbe farsi calda anche la pista friulana. Per l’esterno sarebbe di fondamentale importanza trovare un club nel quale possa farsi le ossa prima di poter diventare un uomo importante per la rosa azzurra. Il calciomercato Napoli dovrà fare bene le sue scelte, pertanto, e valutare quale squadra, tra le tre, possa rappresentare per lui la più valida rampa di lancio nel calcio che conta davvero.

 

Impostazioni privacy